Il video integrale dell’esecuzione di Saddam Hussein

Con tanta ipocrisia i quotidiani hanno pubblicato le foto sgranate di Saddam sul patibolo, con tanta ipocrisia le televisioni hanno mostrato il video dell'esecuzione fermandosi pochi attimi prima dell'apertura della botola.

Non c'è giustizia in questo tipo di giustizia, per questo voglio pubblicare il video integrale dell'esecuzione di Saddam Hussein, per mostrare la vera essenza di un'impiccagione.

In quel video che abbiamo visto fino ad oggi tutto sembrava ovattato, irreale, cinematografico. Provate invece a sentire il secco rumore di una botola che si apre, e le voci di coloro che deridono Saddam inneggiando al nome del suo peggior nemico, il leader radicale sciita Moqtada al Sadr.

Che sciagurata decisione quella di regalare il martirio ad un uomo che in realtà avrebbe dovuto pagare le sue colpe con l'umiliazione di un ergastolo.

E l'Occidente si è opposto senza troppa convinzione, non ha certo le mani pulite: la sentenza era forse irachena, ma quel cappio aveva inciso a fuoco il marchio "Made in Usa".

Non scriverò frasi del tipo "ho deciso di pubblicarlo per il valore documentale" o per altre svariate ragioni dall'alto opportunismo giornalistico, vi dico solo che ho deciso di pubblicarlo, in tutta la sua crudeltà, perchè sono immagini indegne di un mondo che si appresta ad entrare nel 2007

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Su” Festival” un video dall’Umbria Jazz Winter

La classifica dei dieci peggiori personaggi tv del 2006

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media