Il video hard della Cicarelli, ex di Ronaldo, fa impazzire i giudici (ma allarghiamo il discorso)

Ormai il video delle evoluzioni hard di Daniela Cicarelli – la modella brasiliana, ex moglie del calciatore Ronaldo – è introvabile, anche se molti hanno fatto in tempo a vederlo qualche mese fa su Youtube, sta di fatto che questo spiacevole – o piacevole, scegliete voi – filmato ha fatto impazzire i giudici brasiliani, che hanno sentenziato una follia senza precedenti: dopo un procedimento legale durato mesi, un tribunale brasiliano ha infatti ordinato la chiusura del servizio di video sharing finché il filmato a luci rosse non verrà rimosso.

Già, perchè gli utenti da mesi hanno messo in atto un simpatico giochetto: ogni volta che Youtube rimuove il video loro lo ricaricano. Inutile dire che in Brasile è il video più visto, le evoluzioni della modella e del suo boyfriend tra le onde del mare sono ormai parte del patrimonio nazionale. 

La Cicarelli e il fidanzato hanno citato per danni YouTube, chiedendo la rimozione immediata del video e 116.000 dollari per ogni giorno in cui il filmato rimarrà online.

E i giudici hanno accolto la richiesta. Già, ma la cosa ancor più assurda è che i due protagonisti avevano chiesto in dicembre che YouTube venisse oscurato per tanti giorni quanti quelli in cui il filmato era stato disponibile per gli utenti. Follia, pura follia. 

Youtube per me rimane un'entità inattaccabile, una delle più belle rivoluzioni dai tempi della nascita di Internet, un enorme bacino di democrazia dal basso che non deve essere minimamente intaccato.

Intendiamoci, le evoluzioni della Cicarelli sono quisquilie alle quali non dare peso – anche se la modella non sarà d'accordo con me -, ma se allarghiamo il discorso al tema del reporter diffuso, che può fare informazione e portare a galla fatti ben più importanti in pochi minuti e con un semplice gesto, allora entriamo in un mondo nel quale io mi sento a mio agio in ogni istante. Riprese con videofonini, foto che hanno fatto il giro del mondo e che in mano ad un giornalista sarebbero arrivate filtrate o non sarebbero arrivate proprio (Saddam, gli attentati a Londra, le immagini di bullismo). Io in questa nuova democrazia credo, ed è una delle ragioni per le quali ho pubblicato il video integrale dell'esecuzione di Saddam Hussein: io ti offro la materia, tu decidi se servirtene. Per me questa è libera informazione. Per me sono anche questo i blog.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Apocalypto arriva in Italia senza divieti: una scelta giusta

Comunicazione per chi legge “Tele dico io” tramite feed

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media