Il Testimone di Pif, esempio di buona televisione

Gli amici che mi seguono da pi— tempo forse ricorderanno che di MTV ho parlato gi… un anno fa, in termini non troppo lusinghieri. Ebbene, non so dirvi se nel frattempo sia cambiato qualcosa, n‚ quanto sia cambiato: Š un network che sto seguendo troppo poco per esprimere nuovi giudizi.

C’Š per• un programma nel palinsesto estivo di MTV che trovo illuminante: Il Testimone di Pif. Un prodotto a mio avviso ben fatto, ironico, brillante e molto pi— profondo di quel che pu• sembrare.

Apprezzo il garbo e l’assennatezza con cui Pif approccia argomenti sempre diversi, senza per questo risparmiare critiche e/o punzecchiature quand’Š il caso. Trovo accattivante quel suo modo trasognato di raccontare differenti realt…, quasi fosse realmente un amico che ti rivela quel che gli Š capitato durante il suo ultimo, singolare viaggio.

Mi ha colpito, ad esempio, il suo viaggio in Giappone  per conoscere la “fidanzata di chat” (in cui finisce, tra le altre cose, in un trasgressivo party con persone vestite nei modi pi— improbabili, ma che ad una data ora si rimettono in fila come bravi impiegati), oppure la puntata in cui cerca di capire qualcosa di pi— sulla Chiesa di oggi, con l’intervista a “Don Spritz“, gioviale sacerdote ventisettenne (con cui si pu• essere d’accordo o meno, ma a cui cordialit… e tenacia non fanno difetto).

Un esempio di buona televisione che, ahimŠ, suppongo sia piuttosto difficile replicare, in quanto non tutti possiedono la capacit… di far sorridere e al contempo riflettere. Pif ci riesce (o almeno, ci riesce con me), ed ha il mio rispetto.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pippo Baudo e la Rai: dopo l’amore viene il rancore

Elisabetta Canalis news: nel cast di Ballando con le Stelle versione USA

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media