Il Sanremo che verrà? Ce lo spiega il blog “Festival”

di Alessandra Carnevali

Cosa si sa di nuovo? Si sa che c'è Paolo Bonolis alla conduzione forse affiancato da una co-presentatrice di pari fama e che la gara dei Big sarà ad eliminazione diretta come nelle più sanguinose delle edizioni.

Un po' di suspence ci vuole per l'audience, e che sarà mai?

Le 5 serate (dal 17 al 21 febbraio, senza pausa) non saranno "eterne" come in "epoca baudiana", ma dovrebbero chiudersi entro la mezzanotte, senza il Dopofestival in coda. (fonte Il Tempo )

I Big non saranno selezionati da una commissione bensì invitati direttamente dal padrone di casa e non si sa bene se verranno suddivisi in categorie oppure no.

Circolano già i nomi di Marco Carta, Nomadi, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Caparezza.

Non ci saranno probabilmente i Superospiti stranieri, vuoi perchè siamo in recessione, vuoi perchè si prevede una pletora di Superospiti italiani ( fuori gara) che assieme ai Big(in gara) faranno da padrini ai Giovani che saranno circa 10 (non si capisce se compresi quelli di Sanremolab o no) e saranno scelti in mezzo ad  una rosa di 100 candidati selezionata tra le proposte inviate alla Rai che da gennaio si daranno battaglia su radio, tv e web in una sorta di contest multimediale.

Alcuni dicono che forse tra i 10 giovani scelti attraverso il contest,  non ci sarà ulteriore gara sul palco dell'Ariston, ma solo un Premio della Critica Finale, che consentirà al vincitore di esibirsi con i Big nella serata del sabato.

Ma tutte le sicurezze sono rimandate a dopo l'uscita del nuovo regolamento festivaliero. Finora  tutto è ancora a livello di "indiscrezione" e voce di corridoio. 

Nel frattempo si sono concluse le Semifinali di Sanremolab 2008 e tra poche ore o al  massimo domani dovremmo conoscere i 50 finalisti (su 240 iscritti)  che nella prima settimana di dicembre torneranno nella città dei fiori per  contendersi i 12 posti che consentono di esibirsi davanti alla Commissione Rai che ne sceglierà due o tre per il Festival 2009.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media