Il peccato e la vergogna 2 quando inizia Garko e Arcuri

I melodramma infuocato e sanguinoso è servito

I fan di Gabriel Garko sono ancora in trepidante attesa della quarta serie de L’onore e il rispetto, ma Mediaset ha deciso di rendere più dolce la pillola annunciando la messa in onda del secondo capitolo di Il peccato e la vergogna, che verrà trasmesso in prima serata da Canale 5 a partire da venerdì prossimo 10 gennaio.

10 i nuovi episodi del melodramma a tinte fosche, anzi foschissime, la cui prima stagione era ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che prenderà avvio proprio dalla fine del sanguinoso conflitto.  

Ancora una volta saranno protagonisti Manuela Arcuri e Francesco Testi, nonché ovviamente lo stesso Garko, nei panni rispettivamente di Carmen Tabacchi Fontamara, Nito Valdi e Giancarlo Fontamara, trio di personaggi uniti da un’ossessione amorosa morbosa.

La serie, diretta da Luigi Parisi, Alessio Inturri e Lamberto Mariani, riprenderà proprio dal sesto episodio conclusivo, trasmesso nel settembre del 2010, durante il quale si era consumato lo stupro di Carmen a opera del sadico Nito. La donna aveva malauguratamente scoperto di portare in grembo il figlio del suo persecutore, nonostante la volontà di iniziare una vita serena insieme a Giancarlo. In seguito alla furibonda lite Carmen era rimasta ferita e Nito si era dato alla fuga, non prima di averle promesso di ritornare, questa volta per sempre.

La seconda stagione riparte dunque dal 1945, con l’Italia libera dal regime nazi-fascista. Valerio, il figlio del “peccato e della vergogna” è finalmente nato, e Carmen si è ricongiunta con l’uomo che ama, Giancarlo. Tuttavia il folle Nito è in agguato e aspetta l’occasione propizia per tornare sulla scena.

A Tv Sorrisi e Canzoni Garko si è detto molto a suo agio in ruoli che gli permettono di esprimere il suo lato oscuro, confermando l’immagine ormai cristallizzata da bello e dannato che lo ha fatto divenire il re delle fiction melodrammatiche: “Mi piace fare il cattivo. Con lui ho dato sfogo a tutto quello che pensavo fosse più scorretto, spietato e sadico: la cattiveria per il puro gusto di infliggere del male“.

In aggiunta, anche a confermare la propria fama da latin lover, ha confessato di aver sedotto in passato la donna di un altro. A questo proposito segnaliamo che anche la miniserie Rodolfo Valentino – La leggenda, in cui Gabriel veste i panni della celebre icona del cinema, sembra essere pronta per essere trasmessa dalle reti Mediaset, forse alla fine del mese.

Foto: Mediaset

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com