Il nuovo volto dell’Incredibile Hulk è Edward Norton, a breve al cinema

di Ferruccio Gattuso

Il colosso verde, l’Incredibile Hulk, è pronto a sfasciare ogni cosa. Sullo schermo, ovvio. Ma neppure il suo alter ego, il protagonista Edward Norton, sembra poi così calmo… Il talentuoso attore americano (indimenticato protagonista di American History X e La 25a Ora) al nuovo film targato Marvel ha dedicato anima e corpo. Difatti ne è, oltre che interprete, produttore e sceneggiatore. Eppure, sembra che lui e Marvel bisticcino senza pausa per il montaggio finale del film.

Il trailer ufficiale è ormai da qualche ora in Rete (eccovelo qui sotto), ma per il resto dell’avventura, si sa, la data ufficiale è quella del 18 giugno in Italia.

Intanto, già che ci siamo, comunichiamo ai lettori che un altro supereroe di casa Marvel, il Mitico Thor, se la passa poco bene. Il film a lui dedicato sarebbe, al momento, sospeso. A rivelarlo è stato lo stesso regista deputato al progetto, Matthew Vaughn (Stardust):  ci sono perplessità sulla sceneggiatura, e il budget (di iniziali  300 milioni di dollari!) sembra sia stato dimezzato. Non che restino spiccioli, per capirci. Comunque Vaughn avrebbe ammesso che “siamo in attesa. Tocca alla Marvel decidere se vogliono fare il film o no, e in base alla loro scelta noi ci rimetteremo al lavoro. E il protagonista deve assolutamente essere un attore sconosciuto. È escluso possa essere una star”.

Alcune delle difficoltà della resa di Thor su grande schermo sarebbe il linguaggio: il Dio del Tuono ricorre infatti a una particolare verbosità aulica, tutta epos e aura nobiliare. Difatti, ecco ancora Vaughn: “Penso che dovremo rispettare il fatto che si tratta di un fumetto, e di un fumetto strano per giunta. Dovremo combinare questo fatto con uno stile moderno e trarne qualcosa di nuovo, possibilmente”.

Thor dovrebbe uscire nell’estate 2009. Se lassù ad Asgard, però, Odino non ci si mette di mezzo.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com