Il nuovo Kojak sar… nero. Esperimento interessante

Dal 4 settembre, su Sky, tornerà il tenente Kojak, a distanza di trent'anni dalla fortunata serie interpretata da Telly Savalas.
Non sarà solo il colore della pelle (nera) a caratterizzare il nuovo tenente dal lecca lecca facile (che, oltretutto, scomparirà), visto che l'attore Ving Rhames ha deciso di dare una svolta decisiva al personaggio, avvicinandolo alle minoranze oppresse.

"L'ambientazione è simile – ha affermato Rhames – nel nostro caso c'è sempre una stazione di polizia a New York, ma ogni attore contribuisce con le proprie caratteristiche. Ciò che penso di aver potuto mettere sul tavolo, è il fatto di essere cresciuto dalla parte dei 'gruppi oppressi'. Quindi ho potuto apportare una diversa prospettiva. Una prospettiva basata su come erano gli agenti di polizia del mio quartiere. C'erano un sacco di poliziotti sporchi in quel periodo".

Forse non ci sarà più nulla del Kojak originale – e forse il nome del famoso tenente lo si è usato solo per fare notizia e attirare pubblico – ma è da apprezzare la scelta coraggiosa.
Sfasare i piani e offrire una visuale differente, e quanto mai insolita, potrebbe essere un esempio da tenere in conto per altre serie tv; è un'operazione dall'alto potenziale educativo.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chicche Tv: il “capolavoro” di Pietro Mennea

Una riflessione su Unan1mous, il nuovo reality della De Filippi

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media