Il mondo di Jeff Dunham e la libert… di satira

Ecco qui qualcosa che vi strapperà qualche genuina risata. Per chi non lo conoscesse, Jeff Dunham è un famoso ed apprezzato ventriloquo americano, probabilmente uno dei migliori in circolazione. Tramite i suoi irriverenti sketch ed i suoi strampalati pupazzi, Jeff propone una satira pungente e decisamente non convenzionale, sfruttando al massimo la libertà d'espressione made in USA. Ebrei, musulmani, cattolici, statunitensi, cubani, messicani: nessuno viene risparmiato. E' qualcosa che in Italia, per mille ragioni, difficilmente vedremo mai: da noi il massimo dello scompiscio sembra essere il Premier che fa battutacce da caserma sull'aspetto fisico di una donna. Quindi vi propongo alcuni video tratti da youtube (ed opportunamente sottotitolati in italiano).

 Jeff & Walter
(Walter rappresenta il classico pensionato cinico e disilluso, che odia la moglie e critica ogni cosa)

Video 1Video 2Video 3

Jeff & Achmed
(Achmed è uno scheletrico terrorista iracheno che si è fatto saltare in aria da solo e che ha strane idee sulla vita in generale)

Video

Jeff, Peanut & Josè Jalapeno
(Peanut, un logorroico antropoide viola, dovrebbe rappresentare lo stereotipo dell'afroamericano 'very easy' e che si crede 'very cool'; Josè Jalapeno, invece, è l'archetipo del povero messicano in cerca di lavoro)

Video 1Video 2

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com