Il mondo di Jeff Dunham e la libert… di satira

Ecco qui qualcosa che vi strapperà qualche genuina risata. Per chi non lo conoscesse, Jeff Dunham è un famoso ed apprezzato ventriloquo americano, probabilmente uno dei migliori in circolazione. Tramite i suoi irriverenti sketch ed i suoi strampalati pupazzi, Jeff propone una satira pungente e decisamente non convenzionale, sfruttando al massimo la libertà d'espressione made in USA.

Ebrei, musulmani, cattolici, statunitensi, cubani, messicani: nessuno viene risparmiato. E' qualcosa che in Italia, per mille ragioni, difficilmente vedremo mai: da noi il massimo dello scompiscio sembra essere il Premier che fa battutacce da caserma sull'aspetto fisico di una donna. Quindi vi propongo alcuni video tratti da youtube (ed opportunamente sottotitolati in italiano).

 Jeff & Walter
(Walter rappresenta il classico pensionato cinico e disilluso, che odia la moglie e critica ogni cosa)

Video 1Video 2Video 3

Jeff & Achmed
(Achmed è uno scheletrico terrorista iracheno che si è fatto saltare in aria da solo e che ha strane idee sulla vita in generale)

Video

Jeff, Peanut & Josè Jalapeno
(Peanut, un logorroico antropoide viola, dovrebbe rappresentare lo stereotipo dell'afroamericano 'very easy' e che si crede 'very cool'; Josè Jalapeno, invece, è l'archetipo del povero messicano in cerca di lavoro)

Video 1Video 2

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Madonna multata: mette la musica troppo alta

L’italiano medio? Si stupisce che a luglio faccia caldo e ama i “telegiornali balneari”

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media