Il mistero Pezzi

Già, sono in vacanza. Questo post è d'archivio. L'ho programmato per lasciarvi un luogo di vacanza virtuale nel quale continuare a discutere se non siete in spiaggia a bivaccare o in montagna a passeggiare.

Se Andrea Pezzi potesse si autoeleggerebbe Gran Maestro della filosofia, anche se le sue teorie, su qualsiasi argomento, poggiano su basi scricchiolanti; ma lui non fa caso alle proprie caratteristiche e capacità: viaggia al di sopra.

Sono in molti coloro che assistendo alla sua ultima intervista a Le Invasioni Barbariche si sono chiesti cosa volesse realmente dire: le sue divagazioni non avevano molto senso per noi comuni mortali.

Eppure una rete nazionale gli offre un palcoscenico sul quale si esibisce in uno show chiamato Il Tornasole. Da lì, spesso assieme al suo amico Morgan, anch'egli afflitto da una compulsiva smania di filosofia all'acqua di rose, si lancia in agghiaccianti discussioni sui più svariati argomenti: senza conoscerne a fondo nemmeno uno.

Le sue teorie sono elargite in pillole d'improvvisazione e contenute in frasi che non giungono mai alla fine: "il sospeso" è la sua vera filosofia, il "non detto" è in realtà ciò che Pezzi vuol dire.
Mario Adinolfi, il giornalista-blogger, ha deciso di aiutarlo nel suo percorso televisivo, forse perchè alle comparsate non si dice mai di no. Peccato, la sua presenza stona.

C'è invece un altro giornalista ben più noto, Aldo Grasso, che ha trovato per Pezzi e per la sua trasmissione la più calzante delle definizioni: il Tornasole è un falso programma culturale, condotto da un personaggio a cui mancano le "letture fondamentali".

Come ha reagito Pezzi? Ha incassato il colpo rifugiandosi nella sua filosofia. In pratica, se ho capito bene, ci sarebbe in atto un complotto ai suoi danni.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

  • Alice ManfriniAlice Manfrini chi è: storia della tiktoker che raccontava la malattia

    Alice Manfrini raccontava su TikTok la sua malattia, il sarcoma di Ewing. La giovane è morta all’età di 24 anni. Moltissime persone sono rimaste sconvolte dalla notizia della sua morte.

Contentsads.com