Il grottesco involontario degli spot della Carfagna contro l’omofobia

La campagna contro l’omofobia promossa dal governo italiano (in alto il video di uno spot) sembra darci quell’immagine da Paese normale a cui tanto aneliamo, almeno alcuni di noi, ma calata nel reale contesto italico assume un significato beffardo e quasi grottesco.

Perché hai voglia a dire che le differenze di orientamento sessuale non contano, se poi il presidente del Consiglio – cioè il committente della pubblicità – dichiara che è meglio guardare le belle ragazze che essere omosessuale o, stanco delle polemiche, sbotta: “Ci manca solo che mi diano del gay”.

Tra l’altro, se come suggerisce lo spot della Carfagna le differenze sulle preferenze sessuali sono importanti quanto quelle tra chi indossa un numero di scarpe diverso, ci sarebbe da chiedersi, per esempio, come mai qui in Italia questo governo di liberali e illuminati non consenta ai gay di sposarsi.

Eppure, correggetemi se sbaglio, il diritto a vedere riconosciuta la propria unione viene garantito sia a chi indossa la misura di scarpe 42 sia a chi indossa la 43.

Diciamocelo, nel promuovere il rispetto per le scelte sessuali di ognuno il nostro esecutivo è credibile quanto lo sarebbe Putin in una crociata per il rispetto delle minoranze etniche o Pechino in una campagna per la difesa dei diritti civili. In Italia siamo messi così: basta scavare un po’ oltre la patina di normalità democratica e occidentale faticosamente costruita dai media e ci si ritrova dalle parti di Russia e Cina.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elio e le Storie Tese, concerto in diretta web su Vanity Fair

Concerto dei dARI in Stazione Centrale, Milano: fotogallery e video danzerino

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media