Il Cantante Mascherato: quando inizia e il cast

Il Cantante Mascherato sbarcherà tra un mese sulla Rai: tutto quello che sappiamo sul nuovo show di Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato andrà in onda sulla Rai a partire dall’inizio del prossimo anno. Milly Carlucci e gli autori del programma apporteranno una serie di modifiche al format originale (che è stato ideato in Korea) per farne un vero e proprio successo da portare in prima serata.

Il Cantante Mascherato: quando comincia?

Secondo le (poche) informazioni che sono state diffuse dalle alte sfere della dirigenza RAI Il Cantante Mascherato andrà in onda a partire dal 10 Gennaio 2020 con una serie di sole quattro puntate.

La lunghezza dello show sarà quella usuale di un programma in prima serata e quindi, almeno due ore e mezzo o tre.

Il format originale asiatico prevede però puntate molto brevi, cioè di una sola ora. Gli autori RAI, con la decisiva collaborazione di Milly Carlucci, dovranno escogitare trucchi e produrre diverse idee vincenti per “riempire” lo show al fine di renderlo un programma serale degno di questo nome.

Come funziona Il Cantante Mascherato?

Il Cantante Mascherato è un talent show particolare. Esattamente come un qualsiasi talent show prevede la competizione tra diversi concorrenti che dovranno mettere in mostra le proprie capacità (in questo caso specifico il proprio talento canoro) per conquistare la giuria e passare le selezioni fino ad accedere alla fase finale e possibilmente al primo posto.

A differenza dei talent show che vanno normalmente in onda sulle varie reti nazionali, però, Il Cantante Mascherato prevede che nessuno conosca l’identità dei concorrenti.

Sia i giudici sia gli spettatori da casa non avranno la minima idea di chi sono i cantanti che si esibiranno sul palco: in concorrenti infatti si presenteranno mascherati (come da titolo del programma) e vestiti in maniera da essere completamente irriconoscibili.

Nelle interviste che i cantanti registreranno tra una puntata e l’altra la loro voce naturale sarà alterata al fine di concedere ancora meno indizi sulla loro identità.

Con il procedere dello show si forniranno dei piccoli dettagli che aiuteranno i più curiosi a identificare i vari cantanti, creando una sorta di gioco nel gioco.

I giudici e i concorrenti

Per la natura dello show i veri nomi dei concorrenti non possono essere rivelati. A ogni cantante è però stato assegnato un soprannome o un nome di battaglia: Milly Carlucci per ora ha rivelato che saranno presenti Mastino Napoletano, Angelo, Leone e Mostro.

Per quanto riguarda i membri della giuria invece i nomi potranno essere rivelati tranquillamente nel momento in cui i vari personaggi televisivi avranno definiti i propri accordi con la Rai.

Per ora si dà per certa la partecipazione di Flavio Insinna in qualità di presidente di giuria, ma non si sa ancora nulla in merito all’identità degli altri giurati.

Lo scontro con Mediaset

Nelle scorse settimane Milly Carlucci è stata coinvolta in uno scontro legale con Mediaset, azienda che non ha rispettato degli accordi privati con la RAI in merito all’originalità dei contenuti proposti dalle due aziende. La Carlucci ha specificato che la diffida per Amici Celebrities non era indirizzata contro Maria De Filippi ma contro la dirigenza Mediaset.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli fragili che cadono: come rinforzarli naturalmente

Grande Fratello Vip 2020, svelato il cast: i primi nomi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.