‘Il Caimano’: Berlusconi processato (per finta), il video

La scena finale del film ‘Il Caimano‘ di Nanni Moretti censurata nella puntata di ‘Parla con me’ in onda questa sera: scopri tutto su Blogosfere Spettacoli

Un mio amico su Facebook ha giustamente scritto: Altro che i Maya. In effetti la scena finale de Il Caimano suona piuttosto profetica, date le vicende che stanno capitando negli ultimi tempi.

Per chi non lo ricordasse, si tratta di un film di Nanni Moretti uscito nel marzo 2006, in cui il protagonista Silvio Orlando è un produttore in crisi che tenta il rilancio girando un film su Silvio Berlusconi, interpretato dallo stesso Moretti.

La pellicola è tornata alla ribalta in particolare per la sua scena conclusiva, che mette in scena in modo molto realistico (guardate e giudicate) il processo al premier.

Guarda il video.


Questo video avrebbe dovuto essere trasmesso stasera nella puntata di Parla con me, ma la direzione generale Rai ha chiesto la riduzione da sette a tre minuti. Con una motivazione che ha il sapore del ridicolo: mostrare un frammento così lungo del film rischia di comprometterne l’audience se venisse programmato in futuro su altre reti Rai.

Un taglio inaccettabile, così che gli autori del programma (in accordo con Nanni Moretti) hanno deciso di non mandarlo in onda affatto. Tuttavia il promo della puntata, in onda questa sera alle 23.10 su Rai Tre, ha mantenuto il messaggio di Serena Dandini Stasera avremo un profetico commento di Nanni Moretti sulla situazione politica di oggi.

Qui sotto alcune foto tratte dal film (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com