Il “13esimo Discepolo”: Gesù aveva un gemello malvagio

di Ferruccio Gattuso
Come al solito, se la prendono con la religione meno vendicativa a disposizione. Sì, ci sarebbe anche il buddismo, ma dopotutto non è “trendy” giochicchiare a colpi di trash con il credo del Dalai Lama e di tanti vip di Hollywood.  Meglio, molto meglio buttarla sul cristianesimo, che c’è quel Papa che parla come le Sturmtruppen e, nonostante le scarpe rosso cardinale disegnate da Prada, proprio non riesce ad essere alla moda. Nessuna fatwa, nessun rischio di finire nelle mani di qualche fondamentalista a suo agio coi coltellaci.
E dunque, eccolo qui: si intitola Il 13° Discepolo, è un film tedesco a mini budget (7 milioni di euro e poco più) fornito da capitali indiani (!) e ha una trama che è tutto un programma: due archeologi tedeschi, fratelli gemelli, durante un viaggio in India scoprono che Gesù aveva un gemello malvagio. Non chiedeteci come, questo fratello è ancora vivo e guida un chiesa tutta sua, per fini ovviamente fetentissimi.
Insomma, un progetto cinematografico che ha dell’imbarazzante e che, molto probabilmente, passerà direttamente all’home video. Il produttore Mario Stefan mette le mani avanti e dice che “sarà chiaro fin da subito che la storia è di pura finzione, non vogliamo urtare la sensibilità dei credenti. Non c’è nessun messaggio religioso nel film”. Come no, difatti questo strabiliante progetto di film sceglie un personaggio storico a caso e parla di cacciaviti e melanzane…
Che i “prodi” realizzatori de Il 13° Discepolo ci risparmino almeno le ipocrite genuflessioni da educande rispettose: dicano chiaramente che il trash pseudo-religioso “tira” e che il gioco (del cattivo gusto) vale la candela (del portafoglio).

Chissà, magari insieme ai tour “letterari” al Louvre dei fan del “Codice Da Vinci” si aggiungerà quello in India, sulle tracce del “fratello malvagio di Gesù”.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com