Argomenti trattati
I prodotti in stick stanno ottenendo sempre più successo e un esempio in tal senso è proprio l’idratante viso in stick. Una formula diversa dalle precedenti per la cura del viso ma sicuramente potente come spieghiamo qui analizzando i vantaggi e gli svantaggi del prodotto.
Una formula come l’idratante viso in stick è un prodotto che sta attirando tantissimo l’attenzione anche perché diverso dalle solite formule presenti. Un prodotto sempre più presente nei vari brand di cosmesi anche perché la consistenza è molto diversa dalle solite creme, sieri o altre formule che usiamo ai fini della skincare.
La consistenza, essendo in stick, è compatta il che risulta molto più facile da applicare e da usare come prodotto nella beauty care.
Si compone poi di una serie di ingredienti come il retinolo per esempio o altri nutrienti che si differenziano per le loro proprietà emollienti quindi risulta anche facile applicare il prodotto sulla pelle.
L’idratante viso in stick si compone di una base solida dovuta alle cere, ai burri vegetali o ad altre sostanze come lo squalano ma anche ingredienti attivi specifici quali l’acido ialuronico che ha proprietà fondamentali per la propria pelle.
Proprio l’acido ialuronico ha infatti il compito di rendere la pelle più idratata e distesa.
L’uso di una formula come l’idratante viso in stick comporta dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Tra i pro di questa formula vi è sicuramente il fatto che sia un prodotto dalle proprietà idratanti dovuto proprio alla presenza dell’acido ialuronico. Inoltre, essendo in stick, è possibile portarlo con sé ovunque.
Una formula che sicuramente risulta facile da applicare anche in altre zone del corpo come per esempio vicino alla radice dei capelli. Si applica rapidamente ed è utile anche come base trucco. La consistenza è ricca e non unge per cui è utile usarlo anche in altri momenti della giornata per dei ritocchi qua e là.
Sarebbe poi utile non usare l’idratante viso in stick in maniera continua dal momento che la composizione a base di burri vegetali e di oli rischia sicuramente di non far trasparire la pelle e chiudere i pori.
Il fatto che poi non ci sia acqua all’interno comporta ad avere una pelle arida e secca al tempo stesso.
Poi non va considerato come trattamento unico e risolutivo per la cura della pelle ma è consigliabile puntare su altri prodotti e formule. Il fatto poi che il prodotto si applichi direttamente sul viso senza l’uso di una spugnetta o delle mani può comportare delle difficoltà e degli effetti collaterali per la pelle da non sottovalutare.
Una formula del genere si compra approfittando di offerte e prezzi al ribasso su Amazon dove cliccando la foto si leggono i dettagli del prodotto. Qui la classifica dei tre migliori prodotti di idratante viso in stick per ogni pelle con una descrizione delle caratteristiche di ciascuna formula.
1)d’Alba stick balsamo multiuso All-in-one-tartufo
UN trattamento in stick per il viso a base di tartufo bianco e di altri nutrienti che sono ricchi di antiossidanti.
Un siero che dona una pelle più idratata ma anche libera dalle rughe andando a illuminare il viso. Adatto a ogni stagione e molto benefico per la pelle.
2)VT Cosmetics PDRN essence stick balm
Un balsamo dalle varie funzioni dal momento che si può usare anche come crema, siero e base trucco. Un trattamento anti-rughe che rende la pelle maggiormente elastica. Uno stick facile da applicare che rende la pelle setosa ma non unta.
3)Peter Thomas Roth Instant FIRMX Collagen
Uno stick che contiene una serie di nutrienti che lavorano insieme per dare alla pelle maggiore idratazione ed elasticità andando così a levigarla. Una formula in stick pratica e facile da usare ma anche da applicare.
Insieme all’idratante viso in stick anche alcuni prodotti di make up nella stessa formula.