Idee segnaposto Capodanno di pane

Quando si ha una famiglia numerosa è sempre un gran caos gestire la loro sistemazione, quindi perché non organizzare tutto prima che gli ospiti arrivino proprio per evitare il tanto temuto caos? Tra le tante idee ce n’è una davvero carina e anche molto veloce così da non trascurare il cenone e magari coinvolgendo anche i propri figli o nipoti nella preparazione; un segnaposto personalizzato di pan di zenzero.

Il procedimento è davvero semplice, basta amalgamare con le mani: 350 kg di Farina “00”, 1 Uovo, 150 gr di Burro, 160 gr di Zucchero, 150 gr di Miele, 2 cucchiaini di Cannella, 2 cucchiaini di Zenzero, un pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di Chiodi di garofano in polvere, 1/4 cucchiaino di Noce moscata, un pizzico di Bicarbonato.

Dopo aver amalgamato il tutto, otterrete una pasta omogenea e compatta, dopo chiudetela nella pellicola trasparente e lasciatela in frigo per circa 3 o 4 ore.

Passato il tempo necessario, iniziate a stenderla, con l’aiuto di un matterello, su una base infarinata o rischiate che la pasta s’attacchi ovunque. Con l’aiuto di qualche stampo, intagliate le forme che più vi piacciono, poggiate le sagomine su una teglia ricoperta di carta forno, ed infornate per circa 15 minuti a 180 ° .

Invece per la preparazione della glassa montate a neve l’albume e incorporate poco alla volta, 150 gr di zucchero a velo continuando a sbattere l’impasto.

Dividete la glassa ottenuta in vari recipienti per colorarla diversamente. Con la carta forno realizzate tanti coni quanti sono i colori della glassa che avete creato, vi serviranno come “sac à poche”. Aspettate che i segnaposto infornati siano cotti e raffreddati per iniziare a decorarli con la glassa colorata e magari, come tocco in più si può utilizzare la stessa per scrivere il nome dei commensali!

La sera di Capodanno, posizionate i vostri segnaposto nei vari piatti e bloccateli con un nastrino, attorno al tovagliolo ed il gioco è fatto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee regalo Befana donna low cost

Idee regalo Befana donna sotto i 20 euro

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media