Idee regalo festa della mamma: i migliori

Le idee regalo festa della mamma sono varie e sicuramente riuscite a trovare quello che la soddisfa.

Il 10 maggio si celebra la festa della mamma. Per chi vuole stupirla, sono tantissime le idee regalo festa della mamma di cui approfittare per celebrarla come davvero merita. Ecco alcune idee che potete trovare online per festeggiarla e onorarla nel modo migliore possibile.

Festa della mamma

Una festa che si celebra ogni anno la seconda domenica del mese di maggio che quest’anno cade il 10.

Una festa per onorarla e celebrarla come davvero merita nel suo giorno più bello. Una giornata speciale da trascorrere insieme alla propria madre riempiendola di attenzioni e dandole affetto, oltre a preparare dei pensierini per lei per dimostrarle quanto sia importante per oguno. Bisogna cominciare a pensare a questa ricorrenza con un po’ di anticipo soprattutto se avete in mente di progettare qualcosa di carino per lei.

La festa della mamma è una di quelle celebrazioni che cambia spesso data nel corso dell’anno, ma che cade sempre di domenica.

Quest’anno sarà una festa un po’ particolare, complice anche il Covid-19, in quanto tanti solitamente ne approfittano per andare al ristorante. A prescindere, non mancheranno pensieri e idee regalo festa della mamma che si possono pensare per festeggiarla.

La prima celebrazione di questa festa è del 1908, anche se solo nel 1914 si rende ufficiale negli Stati Uniti d’America grazie al Presidente Wilson. Alla celebrazione della festa della mamma che cade sempre la seconda domenica del mese di maggio si associa un fiore, quale il garofano rosso, simbolo delle mamme che sono ancora in vita e bianco per tutte quelle che hanno lasciato questa terra.

Per festeggiare la festa della mamma in Italia bisogna aspettare il 1956 e soltanto nel 1958 si comincia a ufficializzare. In Italia e negli altri paesi si celebra la seconda domenica di maggio, mentre in Francia è celebrata l’ultima domenica di maggio e a febbraio in Norvegia. Una festa che assume, ai giorni d’oggi, una connotazione sempre più commerciale con tantissime vetrine che si addobbano per doni e pensierini in suo onore.

Idee regalo festa della mamma

Per chi vuole celebrare questa giornata e fare un pensierino alla donna che vi ha generato, sono tantissime le idee regalo festa della mamma a cui si può cominciare a pensare per celebrarla nel modo migliore. Per chi non vuole acquistare nulla di già confezionato, sono vari i doni che si possono preparare a casa con lavoretti adatti e specifici per lei.

Alcuni lavoretti si possono realizzare in pochissimo tempo, tenendo anche conto delle abilità manuali e dell’estro di ognuno. Da piccoli lavoretti con ago e filo, sino a cucinare la sua torta preferita oppure preparare il pranzo per lei, sono solo alcune idee regalo festa della mamma che potete fare in questo giorno per onorarla e celebrarla.

A un biglietto con frasi che esprima il vostro affetto e amore per lei, potete abbinare un bel regalo come dei fiori quali l’azalea della ricerca, un fiore che ha una doppia funzione. Comprando questo omaggio floreale contribuite alla ricerca sul cancro e, al tempo stesso, fate un dono gradito e apprezzato per la vostra mamma.

Dalla moda, compreso una maglia o un foulard sino ai bijoux, sono tantissimi i braccialetti, collane con pensieri speciali pensati per celebrare la mamma. Per coloro che non hanno tanti soldi da parte, approfittatene per passare un po’ di tempo insieme, magari vedendo qualche film che piace a entrambe o un programma comico che le piace certe di renderla felice.

Idee regalo Amazon

Per chi ha poca fantasia e non sa quali idee regalo festa della mamma, provate a dare una occhiata alle tante offerte e promozioni che si trovano sul sito di Amazon dove trovate sicuramente qualcosa che le piace. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di alcuni articoli e prodotti tra quelli maggiormente ordinati e desiderati dalle utenti del noto e-commerce.

1) Dolce & Gabbana, The One Eau de Parfum

Per la mamma che ci tiene al look e alla sua bellezza, questo profumo del noto marchio dolce & Gabbana è sicuramente l’ideale per la sua festa. Un profumo da donna nella confezione da 75 ml. Una ottima fragranza che è sicuramente un dono molto gradito e apprezzato per la vostra mamma. Una fragranza consigliata e in vendita con il 46% di sconto.

2)Bracciale Kidult 731613

Un bracciale in acciaio con alcune decorazioni e inserti a forma di cuore con un pendente e la scritta Life. Presenta anche un pendaglio con la dicitura Mamma sei unica perché le mamme sono esseri speciali e unici. Arriva a casa in confezione regalo adatto per renderla felice se ama gli oggetti belli e preziosi come può essere un monile.

3)iRopbot Roomba

Per farla stancare un po’ di meno durante le faccende domestiche, si tratta di un modello di robot aspirapolvere ottimo anche per eliminare i peli domestici degli animali. Adatto a pavimenti e tappeti, offre ottime prestazioni in termini di pulizia. Raccoglie di tutto: dalla polvere ai detriti. Dotato di sensori che gli permettono di passare in qualsiasi angolo senza mai bloccarsi. Basta semplicemente premere il pulsante Clean e comincia ad azionarsi. In vendita con il 46% di sconto.

Per la sua bellezza, sono tantissime le idee regalo festa della mamma beauty tra cui scegliere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossella Migliaccio, armocromia estate: domande e risposte

Cosa mangiano gli angeli di Victoria’s Secret: i loro segreti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.