Notizie.it logo

Idee originali per costumi di Halloween fai da te di coppia

costume halloween

Se state ancora cercando delle idee originali per i costumi di Halloween di coppia da creare con le vostre mani, probabilmente non avete ancora pensato a tutto... venite a vedere!

Se per quest’anno non avete voglia di cercare il costume perfetto per Halloween di un personaggio solo, allora perché non pensate a qualche idea originale per un costume di Halloween di coppia fai da te? Potete prendere alla lettera lo spirito dark della festa scegliendo costumi terrificanti, ispirarvi al mondo del cinema, ai cartoon, oppure puntare sul sorriso e divertire gli amici e le persone che incontrerete con maschere assolutamente fuori dal comune. Potete considerare il vostro partner oppure i vostri amici perciò, la scelta è ampia. Vediamo insieme quali sono le idee più simpatiche e adatte per l’occasione!

Scegliere un travestimento di coppia

Scegliere un travestimento di coppia per Halloween è più complicato di quanto si pensi. Sì, perché bisogna cominciare dal mettere d’accordo i gusti di entrambe le persone ed inoltre, bisogna non avere alcuna riserva nel mettersi in mostra altrimenti si rischia di lavorare ore ed ore ad una maschera che poi non si indosserà mai.

Detto questo, c’è da considerare un altro punto: l’idea originale.

Per i meno creativi, andare sulle coppie famose tradizionali quali il Sig. e la Sig.ra zombie, Dracula e la sua vittima, Batman e Catwoman, può essere sicuramente la soluzione più rapida e meno faticosa (anche per quanto riguarda la loro realizzazione). Altra idea sicuramente gettonatissima, saranno tutte le varianti sul tema del Trono di Spade: Daenerys Targaryen e Jon Snow, Joffrey Baratheon e Sansa Stark, ecc. Se invece si vuole puntare sulla novità e sull’effetto “ma come ti è venuto in mente?” ogni spunto creativo è sicuramente un ottimo punto di partenza.

Per quanto riguarda le coppie di amici che si vogliono cimentare nel fai da te per il costume di Halloween, si può sicuramente spaziare più facilmente in personaggi ancora poco considerati o su idee davvero divertenti e particolari. Per qualsiasi costume o maschera di Halloween fai da te, è importante ricordare di munirsi anche di trucchi per sfoggiare il make up perfetto a seconda della coppia che si vuole impersonare.

Da non sottovalutare, in questo caso, è la divisione dei costi per acquistare stoffe e materiali!

Migliori costumi Halloween

Trovare quindi un costume di coppia per Halloween che non sia scontato o già visto o, ancor peggio, abbia una copia alla festa a cui prenderete parte, non è sempre facile perciò come fare?

Un’idea di partenza potrebbe essere quella di ispirarsi all’attualità, cioè a quello che è più in voga nella cultura pop, cinematografica e televisiva. Che stiate pensando di dividere il costume con un partner o un’amico, poco importa… ce n’è per tutti! Tra le coppie più celebri del cinema a cui ispirarsi, c’è quella di Vincent Vega e Mia Wallace: protagonisti della pellicola di Quentin Tarantino, Pulp Fiction. Trasformarvi in questi due mitici personaggi non è particolarmente impegnativo. Per lei, parrucca nera a caschetto è essenziale, camicia oversize bianca e pantalone nero corto sulla caviglia, sigaretta da tenere a fil di labbra e smalto rosso.

Per lui, completo nero, camicia bianca chiusa fino al collo, collarino texano, parrucca nera con capelli legati in una coda bassa e qualche ciocca sul volto e l’immancabile sigaretta… appena sentirete la musica, cominciate ad ancheggiare come i due protagonisti nel film e il gioco è fatto!

Se non siete fan del genere, potete optare per l’epica coppia del film di James Cameron, Titanic. Jack e Rose versione post assideramento, potrebbero fare al caso vostro! Per lei, un vestito lungo sui toni pastello e scollo quadrato con tagli a impero, per lui camicia e pantaloni di qualche taglia in più, consumati e in colori smorti come i marroni o i grigi. Il make up deve dare l’idea del congelamento quindi largo ai coloranti per il viso sui toni bluastri e ricreate piccoli pezzi di ghiaccio finto da applicare sui capelli e sarete perfetti.

Se invece preferite puntare sulla simpatia, provate con Chuck Noland e Winston: il naufrago ed il suo amico pallone del film Cast Away.

Per lui è d’obbligo barba lunghissima e capelli incolti, un pantalone stracciato e, come accessorio, un pacco con la stampa del corriere citato nel film. Per lei, collant bianchi e potrete ricreare il pallone con il cartone, facendo quattro buchi per mani e piedi, dipingendolo di bianco e disegnando sul davanti la faccia con del sangue finto.

Se invece, preferite rimanere su una tematica più attinente al gusto dark di Halloween, potete optare per la coppia Mercoledì e Cugino It della Famiglia Addams. Morticia e Gomez sono un costume visto e rivisto negli anni mentre invece, con una parrucca nera con le trecce, una maglietta a righe, una salopette (oppure un vestitino con i bottoni dalla linea austera) e qualche accessorio macabro come un coltello da cucina (finto, così da evitare problemi) sarete delle perfette Mercoledì. Il vostro amico o partner, dovrà invece munirsi di una parrucca iper lunga e folta, occhiali da sole e bombetta.

Che il costume di coppia per Halloween decidiate di condividerlo con il vostro partner o un amico, ricordate sempre che la parola d’ordine è solo una: stupire!

Ricordiamo che su Amazon sono disponibili numerosi costumi di coppia, di seguito vi segnaliamo i più spaventosi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...