Idee fashion tatuaggi polso donne

La Moda è da sempre espressione delle tendenze e dei vezzi dell’essere umano. Che dal singolo individuo finiscono per essere imitati e copiati, diventando così espressione di un’idea, o ancora di un’idea fashion nel momento stesso in cui tanti individui la fanno propria.

Se nel Secolo scorso sono stati la minigonna e i pantaloni a diventare un simbolo di emancipazione della donna, tanto da incarnare essi stessi l’orgoglio e la fierezza che le animava, ai tempi odierni assistiamo a una diversa rappresentazione simbolica da parte del mondo femminile.

Già agli inizi di questo Secolo molti tabù legati al passato sono caduti. Il tatuaggio è una delle poche eredità del passato a uscire vittorioso nel passaggio dal vecchio al nuovo.

Nella transizione si è semmai perfezionato e arricchito andando a soddisfare una platea sempre più vasta di stimatori.

Tatuaggi al polso delle donne

Le donne, in particolar modo, hanno modificato il loro stile nella scelta del tatuaggio. Se fino a pochi anni prima tendevano a rinunciare all’idea, ritenendola troppo trasgressiva e perfino immorale, dopo l’emancipazione e la diffusione di movimenti femministi tra gli anni ’70 e ’80, sono diventate più consapevoli e padrone del proprio corpo.

I tatuaggi, prima, e i piercing in un secondo momento, sono uno dei simboli di questa nuova autocoscienza femminile, che è libera e autonoma nelle sue scelte di vita.

Tra i tatuaggi femminili, i tatuaggi a mani e piedi sono tra i più cool senza dubbio. Non solo perché sono alternativamente visibili e non a seconda del contesto di riferimento (lavorativo, piuttosto che privato). Ciò che li rende di gran lunga vincenti è la loro discrezionalità: li si possono mettere in mostra o anche togliere facilmente, se ci si stufa di averli.

Il polso, tuttavia, continua ad essere un punto privilegiato nel corpo femminile. E questo perché, tra le parti più vincenti per il tatuaggio in una donna, quello al polso si presta bene a mille idee e tatuaggi piccoli che la rendono ancora più seducente. Senza privarla della sua innocenza e assicurando invece un tocco di vivacità e di brio da non sottovalutare!

Via ai tatuaggi al polso quindi: sono belli e inoffensivi e ormai non si può proprio più dire che ledano la morale!

Scritto da amber ali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vedere il diario di Bridget Jones 2 streaming alta definizione

anelli di fidanzamento Tiffany

Leggi anche
  • pantaloni primaveriliPantaloni primaverili da donna: i trend del 2021

    Dai modelli cropped sino ai classici jeans passando per quelli a zampa, ecco le tendenze di pantaloni primaverili da indossare.

  • zlatan ibrahimovic stilistaZlatan Ibrahimovic stilista per Dsquared2: “The Icon”

    Nel corso del 2021 Zlatan Ibrahimovic si è dedicato a molte altre attività oltre che al calcio; la collaborazione con Dsquared2 appena annunciata ne è il lampante esempio.

  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

  • scaldacolloScaldacollo da donna: i modelli in trend

    Lo scaldacollo, come dice il nome, permette di scaldare il collo e proteggerlo, anche grazie ai tantissimi modelli in commercio.

Contents.media