Idee composizione piante grasse

Sappiamo tutti quanto sia facile mantenere la vita nelle piante grasse. Quello che le rende perfette per l’interno e l’esterno della casa. Ci sono così tante piante grasse che puoi creare bellissime composizioni in colori armoniosi. Oltre alle cose usate come contenitori, è anche importante rendere il tuo giardino unico e originale.

Per la composizione di piante grasse, seleziona le piante di cui hai bisogno. Non tutte le piante grasse hanno bisogno di sole diretto, alcune varietà non vogliono sole diretto, ma indiretto.

Come in qualsiasi altro progetto, la composizione è importante. Pensa al colore, alle dimensioni e alla forma quando scegli e posizioni le tue piante. Combina una pianta alta con altre che crescono in orizzontali e considera di usare forme diverse in una gamma di dimensioni. Non aver paura di aggiungere contrasto. Il bello di una composizione è proprio il contrasto che si crea.

Combina nella composizione sabbia, piccole pietre raccolte sulla spiaggia e terreno per la base. A prescindere da cosa crei, trova dei muschi, rami, conchiglie che hai raccolto e piccole pietre.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com