I Telegatti e quel nuovo premio per “la tv che non c’è”

di Ernesto Siciliano

Era fatale: ecco l'uovo di Colombo!

Il modo migliore per generare nuove idee da tradurre in format è di farsele suggerire da qualche milione di persone. Si crea così un bel database da cui attingere gratuitamente spunti in continuazione: una vera miniera d'oro.

E' quello che farà a breve Endemol in Italia ed in Inghilterra. Nel nostro Paese, tramite Sorrisi e Canzoni tv, rivista legata a Mediaset, neo proprietaria di Endemol. Oltre Manica, direttamente la filiale britannica della stessa Endemol.

L'iniziativa italiana riguarda i prossimi Telegatti, la cui serata finale è fissata per gennaio 2008.

Tv Sorrisi e Canzoni ha ideato un concorso tra i telespettatori per inventare nuovi programmi tv. La gara "Un Telegatto per me" è iniziata ieri e si concluderà il 30 ottobre.

Una giuria di esperti, che comprende tra gli altri, Maurizio Costanzo, Clemente Mimun e Alfonso Signorini, sceglierà il prossimo 6 novembre i titolari delle cinque migliori idee tra i progetti inviati dagli aspiranti autori.

Al primo classificato sarà assegnato il Telegatto per il "miglior programma che non c'è". Tutti i 5 vincotori saranno invitati a far parte della giuria che stilerà l'elenco delle nomination.

Endemol Uk ha invece annunciato una sorta di Youtube televisivo per condividere i video dei telefonini creati dagli spettatori.
[continua a leggere]

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com