I soliti idioti film: seguito in arrivo, ora Biggio e Mandelli si sentono più forti che mai

De I soliti idioti avevo parlato in occasione dell’uscita del trailer e non avevo potuto evitare di esporre i miei dubbi riguardo alla qualità della comicità messa in campo. 

Confesso in questa sede che non mi sono state risparmiate critiche private, ma ho anche constatato di non essere il solo che non riesce a vedere la simpatia della coppia di protagonisti. 

Tuttavia, il film tratto dalla serie cult trasmessa da Mtv e interpretata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, ha avuto un grande successo al botteghino: talmente tanto da far pensare all’ipotesi di un seguito, che potrebbe chiamarsi I due soliti idioti

Il produttore Pietro Valsecchi ha infatti così descritto la grande fortuna che ha arriso alla pellicola: “Una scommessa stravinta: il pubblico ha premiato il coraggio, la voglia di ricerca.

I soliti idioti fanno ridere anche i francesi e i tedeschi, i giovani ritrovano il loro linguaggio

I due attori comici, dal canto loro, non possono che gongolare senza ritegno, sparando a zero sulla situazione cinematografica in Italia:

Avevamo un’opzione per il sequel, vuol dire che i soldi li faremo a partire dal terzo film. Abbiamo giocato con il cinema, Valsecchi si è fidato di noi, invece in Italia non si rischia più“.

Mandelli, in particolare ha esclamato: ”Sono stato figlio di Boldi e di Bisio, ma vedo che oggi c’è uno scollamento tra chi pensa questi film e chi li va a vedere. Evidentemente gli italiani non si riconoscono più, mentre nei rapporti padre figlio che esagerando raccontiamo noi, evidentemente si”.

LINK UTILI

Benvenuti al Nord teaser trailer e trama: Totò ci guarda dal cielo 

Immaturi 2: trailer, cast e trama del film con Raoul Bova, Ambra e Anita Caprioli

Massimo Boldi replica a Blogosfere: “A Natale mi sposo è un film popolare, la volgarità è un’altra cosa”

A Natale mi sposo: la fiera delle banalità e della volgarità di Massimo Boldi

Festival cinema Roma 2011: L’industriale, recensione in anteprima

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Buon 2012 a tutti i lettori

Grande Fratello 12 ascolti flop: chiusura anticipata del programma Mediaset?

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media