I mocassini comodi da indossare

Condividi

Per coloro che sono stanchi di scarpe con i tacchi che, a lungo andare, possono creare problemi ai piedi, ci sono calzature altrettanto eleganti e adatte per ogni occasione.

Sono i mocassini, delle scarpe molto comode, come mostrano alcuni dei modelli che presentiamo nei paragrafi a seguire.

Mocassini

I mocassini sono il tipo di calzatura in grado di unire sia l’estetica che la funzionalità. Sono sicuramente una costante di ogni look e outfit, anche perché risultano una calzatura elegante, chic e adatta a ogni altro outfit. Sono classici e comodi. Quando si pensa a questa calzatura si pensa a qualcosa tipico dei college americani.

Oggi, al di là dei blazer e di calzettoni americani, oggi questa scarpa è molto di più evolvendosi nel tempo, come dimostrano anche le influencer e la settimana della moda dove sono gli assoluti protagonisti. Non solo sono semplici da indossare in quanto privi di lacci ma si adattano a ogni look, anche il più semplice.

I jeans e la camicia bianca insieme a un paio di mocassini magari neri o marroni sono l’outfit perfetto per ogni donna.

Un tipo di calzatura che si distingue per la punta morbida e la linea pulita comoda da indossare. Una calzatura da indossare non solo con pantaloni sartoriali ma anche con minigonne e collant velati.

Una calzatura che cambia il concetto stesso di moda. Indicati non solo per le giornate lavorative ma anche in altre occasioni. Quando ci si vuole sentirsi eleganti ma senza soffrire troppo e si evita di indossare i tacchi, queste scarpe sono l’ideale.

Mocassini: trend

Ad oggi, si può dire che i mocassini sono un must have come dimostrano le firme del settore maggiormente note ma anche le influencer. I vari marchi e brand li propongono in tante varianti: dal modello chunky passando per quello iper minimalista magari da indossare con dei calzini o calzettoni bianchi.

Sono anche tanti gli outfit con cui indossare questa calzatura: dalle gonne plissé sino ai jeans passando per gli abiti maxi, ecc.

Per quanto riguarda i trend si gioca sia sul classico nero in pelle liscia ma anche in camoscio nel butter yellow o in un materiale come il cuoio in colori adatti per l’autunno.

Si trovano modelli di mocassini con le nappine, il morsetto o anche nella versione carrarmato. I modelli comodi ed eleganti sono i preferiti anche perché permettono di recarsi ovunque senza far rimpiangere le calzature come i tacchi.

Alcuni brand come Gucci li presentano in pelle morbida con dettagli gioiello.

Mocassini: offerte Amazon

Per trovare le offerte e le promozioni il sito di Amazon permette di usufruire di sconti per ogni budget. Cliccando la foto si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto mostriamo una classifica con i tre migliori mocassini per ogni occasione tra i più eleganti accompagnati da una descrizione di ogni modello.

1)Geox D Vega Moc B

Sono dei mocassini del noto marchio nei colori bianco, beige, talpa e nero.

Un modello disponibile fino al numero 41 in pelle privo di chiusura e di lacci e tacco. Una calzatura facile da indossare. Molto morbide e comode con pelle di qualità.

2)Clarks Westlynn Bella

Un mocassino disponibile in varie tonalità con la suola in gomma e il materiale in pelle. Un modello molto morbido dotato di plantare per garantire un migliore comfort. Dispone di una tecnologia per garantire il massimo supporto al piede.

3)Only Onllux-1 Pu Loafer Noos

Il sottopiede è in poliuretano con la suola in gomma termoplastica con un po’ di tacco chunky. Molto comode e confortevoli con il piede che non scivola.

Oltre ai classici mocassini qui presentati, vi sono anche modelli con tacco che si possono abbinare facilmente.