I gerani fanno allontanare le zanzare?

Una delle cose di cui sentiamo parlare spesso, ma sulla quale siamo un po’ scettici è : I gerani fanno allontanare le zanzare”? E’ vero? Per rispondere a questa domanda, ho piantato alcune specie diverse di gerani sul balcone e ho verificato.

A prescindere che tu ci creda o meno, l’esperimento ha funzionato. Ora ho deciso di condividere con te questo segreto. I gerani, non sono solo un accessorio di bellezza, ma aiutano anche ad allontanare le zanzare.

Il geranio che funziona meglio è il geranio odoroso, un geranio che lascia un gradevole profumo e sembra che le zanzare lo detestino.

Il geranio che mi ha dato maggiori soddisfazioni è quello Imperiale.

Infine, il geranio maggiormente prono ai parassiti è quello zonale.

Se vuoi evitare le zanzare questa estate, prova con il geranio odoroso, magari al gusto di citronella che permette di allontanare le zanzare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutorial make up no make up

idee piante da coltivare in casa

Leggi anche
  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

  • come scegliere armadioCome scegliere il proprio armadio: gusti, tendenze e consigli per trovare l’arredo giusto

    Essenziale nella zona notte, utile anche nei corridoi e negli spazi di servizio: scegliere l’armadio giusto è fondamentale quando si arreda casa.

  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

Contents.media