I 10 benefici di mangiare 3 banane al giorno

Le banane sono frutti incredibilmente versatili che possono essere usati per fare frullati rinfrescanti e deliziosi pasti, o anche mangiare semplicemente.

Il che spiega perché siano alcuni dei frutti più popolari al mondo. Circa il 96% delle case in America acquistano le banane almeno una volta al mese, secondo questa indagine.

Noi amiamo mangiare. Ma questa ossessione è buona?

La ricerca dice sì. Questo frutto è molto utile in quanto hanno un ottimo prezzo e hanno un gusto dolce. Gli studi indicano che il numero magico è 3 banane al giorno, dando al tuo corpo 1500 mg di potassio e molti benefici per la salute.

Ma quali sono esattamente i benefici? Ecco 10 benefici salutari del mangiare le banane al giorno.

  1. Hanno una bassa pressione. Gli studi hanno dimostrato che mangiare questo frutto aiuta ad abbassare la pressione. Ha 422 mg di potassio e sono povere di sodio. L’alto potassio aiuta a neutralizzare la pressione riducendo gli effetti del sodio nella dieta. Mangiare questo frutto invece di patatine è un consiglio che le mamme dovrebbero seguire.
  2. Migliorano la digestione. Sono ricche di fibre sia solubili che insolubili. Le fibre sono un nutriente importante nel corpo in quanto aiuta a regolare la velocità di digestione, diminuendola. Mangiare questo frutto ti farà vivere più a lungo e può aiutarti con il problema della stitichezza. Non è un caso che siano introdotte nel pasto della colazione in quanto ti danno energia.
  3. Migliorano la salute cardiovascolare. Le banane sono buoni per il cuore e sono ricchi di fibre. Una dieta ricca di fibre è legata a un rischio basso di malattie cardiovascolari e coronariche. La fibra solubile presente è associata con un rischio minore di malattie cardiache.Una dieta bilanciata fornirà le giuste vitamine, i minerali e gli antiossidanti di cui il tuo corpo ha bisogno.
  4. Aiutano a creare le cellule per la salute. Sono ricche di vitamina B6, e contengono il 20% dell’aumento giornaliero. La vitamina B6 aiuta il corpo a produrre l’insulina, l’emoglobina e gli aminoacidi per creare le cellule della salute. Aiuta anche a combattere gli anticorpi utili per le infezione. Forse dovremmo dire che una banana al giorno toglie il medico di torno.
  5. Dal momento che le banane sono relativamente facili da digerire, sono considerate non irritanti per il tratto gastrointestinale umano, o tratto GI. In realtà, aiutano non solo a facilitare o sforzo digestivo, ma anche lenire il tratto digestivo e contribuire a ripristinare minerali persi dopo la diarrea. È per questo che sono tra i primi cibi solidi introdotte per i bambini.
    Questa è anche una delle ragioni per cui sono usate per combattere la diarrea.
  6. Sono ricche di vitamina C. Quando si pensa alla vitamina C, arance e fragole potrebbero essere i primi frutti che vengono in mente. Ma una porzione completa di banane fornisce un enorme 15 per cento del fabbisogno giornaliero di questo nutriente essenziale. La vitamina C è un antiossidante importante che neutralizza i radicali liberi nocivi nel corpo. I radicali liberi sono atomi alcuna carica, molecole o ioni (i cattivi), che stanno costantemente distruggendo le cellule nel vostro corpo. La vitamina C aiuta anche a mantenere sani i vasi sanguigni e produce collagene che contiene muscoli, ossa e altri tessuti insieme.
  7. Migliorano la performance atletica. Se vi siete mai chiesti perché molti atleti le amano, ecco il motivo: aumentano i muscoli e forniscono gli antiossidanti e altre sostanze nutritive naturalmente. Secondo uno studio presso l’Appalachian State University Human Performance Lab, consumare mezza banana ogni 15 minuti nel corso di una prova a cronometro in bicicletta è efficace come bere un carboidrato abbinato ogni 15 minuti. Non c’è da stupirsi se Yohan Blake, il velocista giamaicano alle Olimpiadi, mangia tante banane al giorno.
  8. Combattono l’anemia. Sono ricche di ferro, consumandole può stimolare la produzione di emoglobina nel sangue e aiutare a combattere l’anemia. Anemia è una condizione in cui vi è una diminuzione del numero di globuli rossi o emoglobina nel sangue, con conseguente affaticamento, pallore e mancanza di respiro. Inoltre, la vitamina B6 presente regola i livelli di glucosio nel sangue, che possono anche aiutare chi soffre di anemia.
  9. Ti aiutano a sentire meno i morsi della fame. Questo accade non solo perché mangiarle ti fa sentire pieno più a lungo, ma anche a causa del loro odore gradevole. Questo è vero, in quanto il profumo apparentemente può sopprimere l’appetito e morsi della fame! Secondo questo studio dal dottor Alan Hirsch Research Foundation di Chicago, odorarle quando si ha fame può ingannare il cervello a pensare che si è mangiato.
    Quindi, sì, possono aiutare a perdere peso.
  10. Aumentano l’umore e ti fanno sentire più felice. Una banana di medie dimensioni fornisce circa 27 mg di magnesio. Questo minerale può contribuire a rafforzare il vostro umore e favorire un buon sonno. Gli uomini e le donne hanno bisogno di 420 mg e 320 mg di magnesio al giorno, rispettivamente. Se siete a corto di magnesio, hai probabilità di soffrire di ansia, irritabilità, depressione e altri disturbi.
    Dal momento che molti di noi non hanno abbastanza magnesio nella nostra dieta, considerare di mangiare una banana prossima volta.Essa vi sazierà e ti lascia una sensazione positiva.
Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com