Human Network Live Effect!, quando il reality diventa 2.0

UPDATE! 12.00: Uno stupendo esempio di come il web si differenzi da una ormai troppo ingessata tv. Guardate qui sotto, sul sito dove verrà trasmesso il Live Show possiamo seguire in diretta i preparativi.

UPDATE! 14.30: Partito il live! Potete anche interagire con la chat!

Se non riuscite a entrare nella chat (data la grande affluenza) utilizzate la bacheca di Facebook!

—————————————————————

Il fenomeno dei reality negli ultimi anni è stato rivisto e riadattato. No, in televisione continua ad essere protagonista, più o meno, nella sua forma primaria, ma la rete come sempre tende a riadattare ciò che si ha solitamente a disposizione facendo fare significativi passetti avanti all'evoluzione dei format.

Avevamo già assistito a reality organizzati esclusivamente on-line, avevamo assistito anche a mini reality messi in piedi da note marche di moda, ma ora conquesto Human Network Live Effect ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso. Lo abbiamo chiamato reality ma in realtà non è la definizione corretta. Parliamo allora di un live show di una settimana, almeno evitiamo di fare dei casini con le modalità di gioco/eliminazione tipica dei format televisivi.

Le sfide? Quelle sì, ci saranno. All'insegna del web 2.0.

Per tutta la settimana, da oggi al 26 settembre, cinque persone di varia provenienza, protagoniste del mondo online, si stabiliranno in una casa ecologica nelle Marche, connessa con il mondo grazie alle tecnologie Cisco.

Chi sono queste persone?

Andrea Delogu, Luca Conti, Eliana Venier, Sebastiano Vitale, Thelma.

Lavoreranno, comunicheranno e interagiranno con il pubblico che potrà seguire le loro giornate in diretta sul web, tramite il sito www.humannetworkliveeffect.it ed anche via cellulare accedendo al sito in versione mobile.

Nel corso della settimana una serie di ospiti provenienti dal mondo dei media, dello spettacolo, dall’editoria, l’industria, la moda entreranno in casa fisicamente o in collegamento via web e porteranno la loro testimonianza sul cambiamento che le nuove tecnologie di rete hanno portato nei loro rispettivi settori di interesse.  La vita nella casa sarà movimentata da numerose sfide: ogni giorno infatti gli abitanti dovranno portare a termine un compito ben preciso utilizzando gli strumenti web, i social network, le piattaforme di collaborazione a loro disposizione: sarà l’occasione di scoprire in diretta la differenza fra il “prima” e il “dopo” web per comunicare, muoversi, entrare in relazione con le persone, informarsi, gestire la vita quotidiana.

Uno dei cinque protagonisti partirà per un viaggio che lo condurrà dalle Marche a Venezia, toccando alcune città d’Italia in cui l’effetto della Rete sulle persone è già evidente grazie all’adozione di tecnologie evolute nei servizi per i cittadini.

Insomma, qui troverete il Live (si parte alle 14.00) e qui il palinsesto della settimana. Buon divertimento e buon web 2.0 a tutti.

Noi lo seguiremo.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com