Oggi, alle 14.30, torneranno i protagonisti dello Human Network Effect Live, il live show di Cisco che mischia un lato di "spettacolo" ereditato dal reality a quello della divulgazione della rete
Oggi il programma è particolarmente intenso, il palinsesto della giornata lo trovate qui. Ieri ci siamo collegati in diretta con la casa, ma non per essere intervistati come è accaduto per i tanti ospiti che in questi giorni si stanno susseguendo, ma per intervistare i ragazzi che vivono dentro la casa di Cisco. Ci sembrava interessante poter sapere qualcosa di loro. Volevamo capire che tipo di esperienza stessero vivendo. Abbiamo toccato molti argomenti, tutti, ovviamente, inerenti al web.
Ieri ospiti nella casa c'erano anche Francesca Inaudi, attrice protagonista di Distretto di Polizia e Pulsatilla, blogger e scrittrice. Ne abbiamo approfittato per chiaccherare anche con loro di internet, tv, blog ed editoria.
Appuntamento alle 14.30 di oggi. Riparte il live show Human Network.
Cos'è Human Network Live Effect?
Andrea Delogu, Luca Conti, Eliana Venier, Sebastiano Vitale, Thelma, prima di tutto ci sembra giusto presentarvi i cinque partecipanti.
Lavoreranno, comunicheranno e interagiranno con il pubblico che potrà seguire le loro giornate in diretta sul web, tramite il sito www.humannetworkliveeffect.it ed anche via cellulare accedendo al sito in versione mobile.
Nel corso della settimana una serie di ospiti provenienti dal mondo dei media, dello spettacolo, dall’editoria, l’industria, la moda entreranno in casa fisicamente o in collegamento via web e porteranno la loro testimonianza sul cambiamento che le nuove tecnologie di rete hanno portato nei loro rispettivi settori di interesse. La vita nella casa sarà movimentata da numerose sfide: ogni giorno infatti gli abitanti dovranno portare a termine un compito ben preciso utilizzando gli strumenti web, i social network, le piattaforme di collaborazione a loro disposizione: sarà l’occasione di scoprire in diretta la differenza fra il “prima” e il “dopo” web per comunicare, muoversi, entrare in relazione con le persone, informarsi, gestire la vita quotidiana.
Uno dei cinque protagonisti partirà per un viaggio che lo condurrà dalle Marche a Venezia, toccando alcune città d’Italia in cui l’effetto della Rete sulle persone è già evidente grazie all’adozione di tecnologie evolute nei servizi per i cittadini.