Hilary Duff dopo il parto: “Ho bevuto la mia placenta, deliziosa”

Hilary Duff, dopo la nascita del suo secondo bambino, ha bevuto la sua placenta e l'ha trovata buona e ne ha tratto notevoli benefici.

Hilary Duff è diventata mamma per la seconda volta. L’attrice e cantante, come riportato da People, è intervenuta nel podcast del Dottor Elliot Berlin, “Gravidanza informata”, per raccontare la sua gestazione e per svelare di aver bevuto la sua placenta. Hilary ha preso delle decisioni in merito molto importanti e crede che la sua esperienza possa servire anche a tante altre mamme.

L’esperienza di Hilary Duff

Hilary Duff, ex stellina Disney, ha da poco messo al mondo Banks Violet. Una gravidanza perfetta, così come lo è stata quella di Luca Cruz, nato sei anni fa. L’attrice e cantante è intervenuta nel podcast del Dottor Elliot Berlin, “Gravidanza informata”, per raccontare la sua esperienza. In particolare, la Duff ha rivelato di aver bevuto la sua placenta. Una decisione che avrebbe voluto mettere in atto anche con il primo figlio, ma alla quale aveva poi dovuto rinunciare.

Hilary ha raccontato: “Era delizioso. È stato il miglior frullato da quando avevo 10 anni”. Pensare alla placenta come se fosse un frullato mi fa venire una sensazione strana, ma se realmente apporta benefici, dovrebbe essere consigliata da tutti i medici. La Duff ammette però che non è stata una decisione immediata. L’attrice ha dichiarato: “Ero insicura onestamente, ma le teorie a favore della pratica mi hanno convinta a provarla”. Effettivamente, sono molte le teorie che sostengono che l’assunzione della propria placenta, subito dopo il parto, apporti dei benefici unici per la donna.

Hilary infatti, ha raccontato che subito dopo aver bevuto ‘il frullato’ si è sentita immediatamente bene e in ottima forma. Una sensazione unica, soprattutto dopo aver messo al mondo un figlio. Dopo il parto infatti, nonostante la gioia di stringere tra le braccia il pargoletto, il corpo della donna è letteralmente distrutto. La Duff ha ammesso che se tornasse indietro, alla nascita di Luca Cruz, farebbe la stessa scelta. Ora però ha preso un’altra decisione molto importante.

hilary

La decisione di Hilary Duff

Subito dopo il parto di Banks Violet, la trentunenne Hilary Duff ha ammesso di aver bevuto la sua placenta e di averne tratto benefici immediati. Questo è il motivo che ha spinto l’attrice a prendere una decisione molto importante, quella di congelare la sua placenta sotto forma di ghiaccioli, invece che incapsularli, in modo da poterli consumare quando vuole. La Duff ha fatto questa scelta perché, almeno per la sua esperienza, bere la placenta sotto forma di frullato “non è il massimo per la digestione”. Hilary non è la prima celebrità ad aver deciso di bere e conservare la sua placenta. Prima di lei abbiamo Nikki Reed, Kim e Kourtney Kardashian e Katherine Heigl che hanno mangiato la loro placenta sotto forma di pasticche e hanno ammesso di averne tratto notevoli benefici. In realtà questa ‘usanza’, anche se sta venendo alla luce ora, ha le sue prime testimonianze intorno agli anni Settanta e secondo alcuni sarebbe un toccasana per la relazione madre-figlio. In Italia non abbiamo leggi precise per quanto riguarda questa pratica, quindi se siete mamme in dolce attesa potreste provare questa nuova frontiera dell’autoterapia.

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabrizio Corona a Verissimo: la reazione di Asia Argento

GF Vip: notte di passione tra Francesco Monte e Giulia Salemi

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media