Grey’s Anatomy, Jake Borelli: “Sono gay come il mio personaggio”

Jake Borelli, il Dottor Levi Schmitt di Grey's Anatomy, ha fatto coming out pubblicando un post commovente sul suo profilo Instagram.

Jake Borelli, l’attore che interpreta il Dottor Levi Schmitt in Grey’s Anatomy, ha deciso di fare coming out. Il mezzo scelto è social, per cercare di far arrivare il suo messaggio a più persone possibili e per dare anche ad altri il coraggio di rivelare la propria sessualità. Un post Instagram molto commovente, che arriva subito dopo la messa in onda di una puntata della serie Tv in cui il suo personaggio bacia un altro uomo. Piovono i consensi per il gesto liberatorio e coraggioso.

Il post di Jake Borelli

Jake Borelli, che presta il volto al Dottor Levi Schmitt di Grey’s Anatomy, ha approfittato di una puntata della serie Tv in cui il suo personaggio bacia il Dottor Nico Kim, interpretato da Alex Landi, per dichiarare al mondo la sua omosessualità. L’attore, subito dopo la messa in onda della puntata, ha scritto un lungo post Instagram in cui fa coming out. Jake pubblica una sua fotografia in cui si mostra sorridente e, a didascalia, scrive: “Da ragazzo gay, l’episodio di stasera è stato così speciale per me. Questo è esattamente il tipo di storia che sognavo da giovane ragazzo gay che è cresciuto in Ohio, e adesso ho dato vita al Dr. Levi Schmitt che si ritrova a fare i conti con la propria sessualità in questa stagione di Grey’s Anatomy”. Un messaggio che Jake ha voluto scrivere per non nascondersi più, ma anche per dare la spinta giusta a quanti non hanno il coraggio di dichiarare la natura della propria sessualità. Borelli prosegue: “La sua vulnerabilità e il suo coraggio mi ispirano ogni giorno e spero che possa fare lo stesso per voi. A tutti voi che vi sentite piccoli Levi, sappiate che anch’io io lo sono e che se vi siete rivisti, ci siamo dentro tutti insieme. E a tutti quelli che mi hanno sostenuto nel corso degli anni, non posso mai ringraziarvi abbastanza, vi amo più di tutte le stelle”. Nelle parole di Jake c’è la speranza di essere compreso e amato, nonostante i suoi gusti sessuali non rispecchino quelli che l’ignoranza porta ancora a definire “naturali”.

jake

La reazione dei fan

Il messaggio speciale che Jake ha voluto lanciare ai suoi fan è stato accolto con grande entusiasmo. Nel giro di qualche ora, il suo post ha ricevuto tantissimi like e infiniti commenti. Quando un attore, oltre che per la parte che interpreta, viene apprezzato anche per i messaggi che lancia, il pubblico va in estasi. Grey’s Anatomy è una serie Tv longeva e da sempre molto seguita. La prima puntata è andata in onda nel 2005 e da allora non ha mai perso seguaci, nonostante l’addio della maggior parte dei personaggi storici. Il gesto di Jake è stato molto apprezzato e il suo messaggio è di sostegno e di aiuto anche alla comunità LGBT. In una società come la nostra, nonostante siamo alle porte del 2019, l’omosessualità non è ancora vista come una normale inclinazione e gesti come quelli di Borelli sono solo da premiare. Un coming out in piena regola, arrivato proprio nel momento giusto e che, considerando i consensi che ha ricevuto, è stato apprezzatissimo dai fan di Grey’s Anatomy.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com