Notizie.it logo

Grease, reunion del cast: “Sono così felice”

Grease

Grease compie 41 anni e il cast ne celebra l'anniversario con una storica reunion con Olivia Newton John e John Travolta

Grease è un fenomeno di costume che non smette di esercitare il suo fascino sulle generazioni di oggi e su coloro che, quarantun’anni fa, erano al cinema ad assistere a un pezzo di storia del cinema mondiale. In questi giorni il cast originale si è riunito per la prima volta dopo decenni e ha cantato e ballato mandando i fan in delirio.

Grease e il ciuffo sale e pepe di Danny

Il protagonista assoluto di Grease, per quanto la performance di Olivia Newton John fosse stata sicuramente all’altezza della situazione, è stato John Travolta nei panni di Danny Zucco.

L’attore, all’epoca all’apice della propria forma fisica, sarebbe diventato iconico con i suo ciuffo brillantinato nero corvino come i suoi jeans ma soprattutto come il chiodo di pelle con il logo bianco dei T – Bird sulla schiena.

Oggi Danny Zucco appare un po’ attempato e appesantito, ma non ha rinunciato né al suo chiodo di pelle (che gli sta ancora a meraviglia) né al suo ciuffo vertiginoso.

A segnare un po’ il passaggio impietoso degli anni è proprio l’acconciatura di travolta, che nelle fotografie recenti appare stranamente simile ai capelli di Sandy: Olivia Newton John ha mantenuto lo stesso identico colore di un tempo ma ha tagliato i capelli in un bob dritto e senza età.

Il cast in costume

A rendere davvero felice la protagonista femminile del cult movie è stata la sfilata e l’esibizione in costume a cui il cast originale del film ha preso parte. Olivia si è goduta ben due cambi d’abito, indossando per la piccola parata il completo giallo che Sandy indossa mentre canta di Danny alle sue amiche di scuola: cardigan aperto, camicetta bianca con alta cintura in vita, lunga gonna a pieghe dello stesso giallo del cardigan e scarpette da tennis di tela.

Una volta raggiunto il Coral Sky Amphitheatre di West Palm Beach, in Florida, Sandy ha indossato di nuovo il mitologico paio di leggins in similpelle nera e un giubbottino di pelle molto simile a quello di Danny ma arricchito di applicazioni floreali.

Olivia ha optato inoltre per una piega mossa che ricordava l’acconciatura leonina sfoggiata da Sandy nella scena del luna park.

Sul palco il cast ha eseguito alcune delle canzoni più famose del musical e ha ballato su diverse coreografie con un po’ di sana, divertente improvvisazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Olivia Newton-John Videos (@olivianewtonjohnvideos) in data: 14 Dic 2019 alle ore 12:38 PST

Per la prima volta in costume

Sembra assurdo a pensarci, ma stando a quello che ha detto Olivia durante l’evento (e chi può essere più informato di lei?) negli ultimi quarant’anni il cast non si è mai riunito per vestire nuovamente i panni dei personaggi del musical, che invece è stato protagonista di una serie infinita di riadattamenti teatrali in varie lingue.

Per questo motivo Olivia ha dato voce all’emozione di tutti dicendo:

Per la prima volta in costume da quando abbiamo girato il film. Sono così felice!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche