Grande Fratello Vip: Francesco Monte e le Donatella nel cast

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il Cast del Grand Fratello VIP è stato annunciato, e si compone in gran parte di vecchie e nuove glorie del piccolo schermo.

Tra i nomi che destano più curiosità quello di Francesco Monte, che forse stavolta riuscirà a finire un reality, e quello di Silvia Provvedi, che come ha già fatto in occasione de L’Isola dei Famosi, parteciperà in coppia con sua sorella gemella.

Francesco Monte alla riscossa

Molto probabilmente Francesco Monte non si sarebbe mai aspettato di entrare da protagonista in quella stessa casa che quasi un anno fa decretò la disastrosa fine della sua relazione amorosa con Cecilia Rodriguez.

Il karma però è una ruota che gira a velocità vorticose e, dopo aver raggiunto l’apice della propria popolarità a causa del tradimento di Cecilia, Monte ha potuto dare il via a una carriera televisiva che sembrava destinata a fare faville. L’unica favilla che ha fatto, invece, è stata quella di un accendino: come sanno tutti coloro che hanno seguito l’avventura isolana di Francesco, Monte è stato letteralmente travolto dal cosiddetto canna gate, ed è stato palesemente invitato dalla produzione a “lasciare spontaneamente” il programma.

Dopo che un reality gli ha rovinato la vita sentimentale e un altro reality stava per rovinargli quella professionale, il Monte nazionale presto ci riproverà. Gli occhi delle telespettatrici saranno molto probabilmente puntata su di lui, nella speranza che per l’inizio della trasmissione sia riuscito a mettere su la stessa quantità di muscoli che aveva quando sbarcò sull’Isola dei Famosi e che nei mesi successivi sono andati irrimediabilmente perduti.

Le Donatella ci riprovano

Di nuovo a proposito di cose palesi, è chiaro che gli autori del reality e i responsabili della formazione del cast di quest’anno fossero interessati a Silvia Provvedi, che avrà da raccontare moltissime cose in merito alla chiacchieratissima, tormentata e soprattutto tossica relazione con Fabrizio Corona che oggi sembra finalmente terminata in via definitiva. La presenza della sorella è un fatto meramente accessorio, una sorta di traino che Silvia avrà voluto portare con sé per aiutare la sorella che non è diventata famosa quanto lei anche se in cambio ha conservato intera e intatta la propria sfera emotiva.

Tutti gli altri “VIP”

Il resto del cast del Grande Fratello VIP sarà formato da un nutrito e variopinto gruppo di vecchie e nuove stelle della televisione: è chiaro che si voglia tentare di nuovo di mettere in comunicazione generazioni differenti per movimentare le interazioni all’interno della casa e favorire in ogni modo la nascita di discussioni e di rapporti interessanti.

Tra i concorrenti degni di nota ricordiamo Walter Nudo (nella speranza che faccia di tanto in tanto onore al suo cognome), Giulia Salemi (che nuda s’è quasi presentata per davvero sul red carpet di Venezia qualche anno fa), il campione olimpico di judo Fabio Basile (che ha deciso di partecipare lo stesso nonostante il veto dell’esercito) e l’intramontabile “soubrettina” Lisa Fusco che anni fa quasi si menomò in maniera permanente per eseguire una spaccata in diretta.