Grande Fratello Vip, Fabio Basile: eliminazione con sorpresa

L'ultima puntata del Grande Fratello Vip ha visto uscire dalla casa più spiata d'Italia Fabio Basile, non prima di aver ricevuto una sorpresa.

L’eliminato dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip è Fabio Basile. Con un meccanismo un tantino crudele, Ilary Blasi ha fatto prima credere al judoka di essere salvo, poi ha chiesto a Walter Nudo di consegnargli il benservito. Prima di fargli abbandonare la casa però, la produzione del GF gli ha preparato una sorpresa davvero commovente.

L’eliminazione di Fabio Basile

L’eliminazione di Fabio Basile forse era un tantino scontata. In nomination con lui, Ivan Cattaneo, Walter Nudo e Benedetta Mazza. Tra i quattro infatti, quelli maggiormente a rischio, almeno tra i sondaggi web, erano proprio il judoka e la presentatrice. Il Grande Fratello però, ha ben pensato di utilizzare un meccanismo un tantino crudele, facendo credere a tutti che ad essere eliminato era Walter Nudo.

Quando quest’ultimo è arrivato in studio, lasciando tutti i suoi compagni in una valle di lacrime, ha scoperto di essere in realtà salvo. Per il bel Walter un compito molto duro: dare la notizia all’eliminato. Tornato in casa, l’ex conduttore di ‘Colpo di Fulmine’ ha sorpreso tutti, ma ha anche fatto capire agli altri di essere portatore di una brutta novella. Purtroppo il nome dell’eliminato è quello di Fabio Basile.

Le Donatella scoppiano subito in lacrime, ma anche gli altri gieffini fanno fatica ad accettare l’eliminazione del judoka. Il giovane oro olimpico è stato più maturo di tanti altri, accettando la notizia con molto buon senso. Alessandro Cecchi Paone ha voluto spendere molte belle parole per Basile, diventato in pochissimo tempo il suo pupillo. Ilary decide anche di fargli vedere un video contenente tutti i suoi successi sportivi. Prima di farlo uscire dalla casa, la conduttrice fa entrare una sorpresa per lui.

La sorpresa per Fabio Basile

Fabio Basile ha preso la notizia della sua eliminazione senza piagnistei, dichiarando “di essere pronto a tornare alla sua vita se questa è stata la decisione del pubblico”. La Blasi freeza tutti i concorrenti, compreso il judoka, e fa entrare in casa Diamante, la nonna di Fabio. La signora, con tanto di stampella, è di una dolcezza unica e fa commuovere tutti i gieffini. Andrea Mainardi è in lacrime, così come Alessandro Cecchi Paone e Walter Nudo. Nonna Diamante ha intenerito tutti con il suo racconto sul nipotino. Stando alle parole della simpatica partenopea, Fabio da piccolino ha rischiato di morire e lei ha pregato tantissimo affinché il nipote superasse quel brutto momento. Basile fortunatamente ce l’ha fatta ed è diventato il grande campione che oggi conosciamo. Alla fine del dolce momento, Fabio e nonna Diamante escono insieme dalla porta rossa. L’eliminazione del judoka dispiace, ma quella di Walter sarebbe stata inaccettabile. Sicuramente Basile tornerà al suo mondo che è molto lontano da quello dei riflettori. Il suo percorso nel Grande Fratello, durato 45 giorni, ci ha mostrato come e quanto si allena un grande campione. Forse in molti dovrebbero prendere esempio da lui, perché, come ha detto nel suo ultimo confessionale, “volere è potere”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • The LosersThe Losers: trama e cast del film di Sylvain White

    Tratto dall’omonimo fumetto, The Losers racconta le avventure adrenaliniche di un gruppo di soldati pronti a vendicare un inganno e ottenere la libertà

  • Supersex NetflixSupersex: quando esce, dove vederla, trama e cast della serie

    Si chiama Supersex e arriverà su Netflix nel 2023: Alessandro Borghi vestirà i panni di Rocco Siffredi, uno dei porno attori più famosi al mondo

  • from Paris with loveFrom Paris with Love: trama e cast

    From Paris with Love è un film di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e Kasia Smutniak.

  • Roly MadenRoly Maden, chi è: vita privata e carriera del ballerino

    Roly Maden è entrato a far parte del cast dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle

Contents.media