Grande Fratello, spuntano gli inquilini con esperienze in tv: Roberto il cummenda, invece, ha gi… scassato

Poi la smetto, giuro, visto che il Grande Fratello mi sta già dando sui nervi. La parola passerà ad Elisa martedì prossimo per la cronaca della seconda serata, prima però un ultimo post veloce. Cominciamo con i soliti partecipanti che hanno già avuto esperienze in ambito televisivo. Per ora si parla di Christine, ma ne verranno fuori altri.

Qui sotto trovate un video di Christine del Rio per Balls of Steel.  

Qui sotto la pugile Alice Caligiuri.

Dopo il post di ieri sulla trans Silvia, che ha creato un'interessante discussione che vi invito a seguire nei commenti, passiamo a Roberto, il cummenda milanese con la faccia da schiaffi.

Un essere improponibile, costruito a tavolino grazie a interminabili sedute davanti allo specchio, con quei guanti che fanno San Babila infilati nel taschino del pigiama.

Scommettiamo che sarà il primo ad essere imitato dai comici di Mai dire Grande Fratello? Già, la Gialappa's, un trio che ha contribuito non poco a diffondere la cultura grandefratelliana. Sono artefici del successo di alcuni e della deriva di altri. Quindi sono complici, senza se e senza ma.

Il cummenda lo sa, come tutti gli altri del resto, e si è presentato al pubblico con un personaggio già costruito. Perchè essere imitati vuol dire raddoppiare la propria presenza in tv e diventare un protagonista essenziale. Diventare un'icona. E le icone, oltretutto divertenti, sono difficili da spazzare via. Che poi sarà pure divertente per qualcuno, ma io 'sto imprenditore milanese lo trovo insopportabile.

E qui entrano in gioco le altre furbone della casa. Roberto sta passando come un grande figaccione con tanto charme, in realtà le due donzelle che gli ronzano intorno se ne sbattono della sua presunta bellezza: il loro scopo è quello di legarsi al personaggio più forte per assicurarsi qualche settimana in più di permanenza.

Insomma, non c'è bisogno di ripeterlo: il Grande Fratello è una fiction con attori sempre più sgamati, un ufficio di collocamento per starlette, una brodaglia di stereotipi di dubbio gusto. 

E comunque, tanto per dare un senso a ciò che ho detto, ecco i risultati del primo sondaggio del Tgcom. Roberto, con il suo personaggio, attira anche senza Gialappa's. Figuriamoci dopo. Forse non vincerà, ma per un po' ce lo dovremo tenere.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com