Grande Fratello, quando inizia l’edizione 2018 senza Vip

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il grande Fratello torna sugli schermi italiani.

La data dell’inizio della nuova stagione è stata fissata di recente e sono cominciate le selezioni in tutta Italia per scegliere i futuri inquilini della casa. Ancora molto poco si sa della presentatrice del Grande Fratello NIP, dal momento che sono stati fatti dei nomi ma, almeno fino a questo momento, non c’è niente di ufficiale.

L’inizio del Grande Fratello NIP

Il Grande Fratello VIP, conclusosi pochissime settimane fa, ha fatto registrare gli ascolti più alti di sempre, regalando un nuovo sprint all’ormai ventennale padre di tutti i reality.

Sull’onda del successo dell’edizione dedicata ai personaggi famosi è stata confermata anche l’edizione NIP dello show, la cui realizzazione era in bilioc fino a pochissimi mesi fa. Mediaset sembra quindi aver deciso di scommettere anche sulle persone comuni e di dare il via alla ricerca di concorrenti.

Il programma inizierà Lunedì 16 Aprile in prima serata su Canale 5.

La conduttrice del GF NIP 2018

In merito alla conduzione della prossima edizione del Grande Fratello non si hanno ancora certezze.

Come da tradizione ci si aspetta che Mediaset affidi la conduzione dello show a una donna, ma attualmente le candidate più promettenti sono impegnate in altri programmi e, quindi, la ricerca continua.

Alessia Marcuzzi sarà impegnata con L’Isola dei Famosi fino al 9 Aprile, quindi non avrebbe materialmente il tempo di seguire un altro progetto così impegnativo.

Ilary Blasi ha fatto una scelta di campo e si dedicherà soltanto alla versione VIP del programma, che Mediaset ha stabilito di far partire a Settembre.

Barbara Palombelli, moglie dell’ex ministro Rutelli e amatissimo volto di Forum, era stata candidata a furor di popolo alla guida del reality, ma la presentatrice ha reso noto settimane fa che le sarebbe letteralmente impossibile aggiungere altre ore lavorative alle 21 settimanali che già trascorre attualmente davanti alle telecamere.

Nadia Toffa sarebbe pienamente in linea con lo stile del programma, che con una giornalista al timone tornerebbe alle origini, quando a condurlo era Daria Bignardi. La Iena, che ha conosciuto un momento di enorme popolarità a causa del malore che l’ha colpita alla fine dello scorso anno e da cui per fortuna è uscita nel migliore dei modi, potrebbe essere la favorita.

Belen Rodriguez è invece la grande esclusa dalla gara.

Pare che la showgirl abbia presentato la candidatura e sostenuto il provino necessario. Il provino però invece di fugare dubbi sulla preparazione di Belen li ha sollevati. Gli autori del programma hanno infatti stabilito che la Rodriguez è ancora acerba e l’esperienza accumulata finora non le consentirebbe di far fronte a un impegno così oneroso come la conduzione di uno show di punta in prima serata.

Le selezioni del Grande Fratello

Come di consueto, le selezioni per partecipare al Grande Fratello sono state aperte e verranno eseguite in vari locali notturni e discoteche lungo l’intera penisola italiana. In alternativa gli aspiranti inquilini della casa potranno inviare un provino registrato al sito 16mm.it, lo stesso sul quale confluirono i milioni di video in cui gli italiani hanno gridato “Italia Uno”.