Grande Fratello: il trans Gabriele Belli fa coming out. Questa sera prima eliminazione, nuove nomination e la Stanza Invisibile

«La cosa che mi distingue da tutti voi è che io sono nato in un corpo di donna». Con queste parole Gabriele Belli svela ai suoi coinquilini la parte finale – e più importante – del suo percorso di vita.

Dopo aver raccontato l'adolescenza con la nonna e il dramma del tentato suicidio, Gabriele parla di quando a tre anni «si giocava a dama e cavaliere e io volevo fare il cavaliere», di un'identità maschile che sente dentro di sé dalla nascita ma che solo negli ultimi due anni sta diventando anche fisica.

«Ora sono a metà del mio percorso, il cambiamento totale avverrà in 4/5 anni (…). A livello genitale significa che ho ottenuto la perizia per la parte demolitiva, che ti dà la possibilità di accedere ai documenti, anche se non ho ancora i documenti di Gabriele; in seguito puoi decidere se fare quella ricostruttiva».

Anche la scelta del nome è significativa, un omaggio alla sua compagna Gabriella: «quando scrivevamo i biglietti di auguri, io facevo firmare prima lei, Gabri, e poi io mi firmavo Ele, così li ho uniti e ho pensato ‘è mio, è questo'».

Infine, il ragazzo spiega perché ha scelto di partecipare al programma: «Sono venuto qui perché la mia storia può essere d'esempio, può aiutare un sacco di gente come me a essere consapevole di se stessi. Sono venuto al GF per raccontarlo, perché ci sono persone che non sanno nemmeno da che parte cominciare, nessuno ti dice dell'iter ormonale e della psicoterapia. Nel Manuale Diagnostico dei Disturbi Mentali noi trans siamo visti come pazzi.

Fino al 1966 le persone come me erano curate con l'elettroshock».

Questa sera andrà in onda la terza puntata del reality. Si parlerà naturalmente del coming out di Gabriele e delle reazioni degli altri concorrenti, ma anche dei comportamenti di Mauro, poco graditi ai compagni.
Ci sarà una sorpresa per Veronica: la ragazza riceverà un messaggio da qualcuno che non vede da molto tempo. Infine l'eliminazione di una tra Daniela, Diletta e Carmela, nuove nomination e la scoperta di una nuova zona della casa, la Stanza Invisibile.

Qui sotto trovate le foto di alcuni concorrenti e delle tre ragazze in nomination (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Britney Spears: il suo nuovo videoclip “3″

Michelle Hunziker: è rottura con Luigi De Laurentiis. E con Robbie Williams ci scappa il bacio

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media