Grande Fratello: il bestemmione di Mirko, i cori da stadio contro Roberto, l’uscita di Silvia, e noi tutti a guardare Lost

Senza troppi preamboli lasciamo la parola alla nostra inviata nella casa del Grande Fratello. Ho rivisto il video: la bestemmia l'ha detta. Eccome.

di Elisa

Mi tuffo a bomba come Hurley nel mare caraibico di Lost e riemergo in rehab. Che botta! Ignoro cosa sia successo prima, ma trovo Lina che parla di Roberto, dicendo che è innamorata, mentre lui è fuori dalla casa che attende di entrare. Ma il gioco non comportava il fatto che una volta fuori resti fuori? Com'è che quest'anno tutti entrano, escono, rientrano, riescono, si fanno ospitare dalla De Filippi, rientrano…ecc ecc ecc?!?!?

Quando il bauscia fa il suo ingresso, col guanto che fa tanto San Babila anni '70, esordisce con "Lina, non sono arrabbiato". Eeeeeeeehhhhh?!?!? Ma sei scemo?? Beh, non contento, Roberto va avanti "tu non sai cosa sto passando fuori […] io cosa ti ho promesso? Sapevi della mia situazione con Elena […] qui se c'è una persona a cui devo chiedere scusa è Elena […] io ti voglio bene […] Svegliati […] fuori si dimostra il bene veramente […] tu mi hai provocato e io ci sono stato […] ieri ero con Clelia (l'amante, ndr) e parlava solo lei, adesso parli solo tu […] tu non sai di cosa sono accusato" …lei, anche se cerca di alzare la voce, non ce la fa a stare dietro alle urla del bauscia, e si mette a piangere.

Lui inizia a dare di matto, smette di urlare (poco) e dice cose incoerenti (tanto): "io voglio che tu vinca ma non vedo l'ora che tu esca". Poi si arrabbia, le augura di uscire ("…uscirai!!"), lei ribatte, e la Marcuzzi li interrompe, chiedendo a Roberto di uscire, ma lui continua e Lina, esasperata, gli dice "io ti ammazzo". Io rido, ovviamente, ma poi mi rattristo al pensiero che abbiano studiato tutto a tavolino. Bah. Dallo studio, intanto, cori da stadio contro il bauscia: "Fuori! Fuori!"…

Viene eliminata Silvia, tutti piangono, lei compresa, a parte Christine che se potesse stapperebbe una bottiglia di champagne. Roberto torna in studio e dice "Lina non mi lasciava parlare", la Marcuzzi lo rimprovera e il pubblico fischia. Ma non è finita qui per il povero cummenda de noantri! Signorini versus Roberto: "odio i farisei e i sepolcri imbiancati…tu fai rivivere quel personaggio italiano delle vecchie commedie che sfrutta le donne e poi dice "ma io non ti ho promesso niente" […] ma ti pare logico che la prima volta che vedi la tua fidanzata appena uscito dalla casa ci vai con le telecamere?!?".

Il bauscia estrae un blocchetto, dato che la Marcuzzi gli chiede di non ribattere a causa delle tempistiche televisive, e si segna quello che vorrebbe dire a Signorini, sibilando "io direi che stiamo sfiorando il ridicolo". Poi succede il patatrack! Mirko viene inaspettatamente allontanato dalla casa, o per meglio dire eliminato, a causa di una bestemmia che il ragazzo si è lasciato scappare a inizio puntata (io ero rapita da Lost, in quel momento).

La Marcuzzi dice che le "espressioni colorite" usate dal ragazzo hanno offeso la morale comune (quella del Vaticano, forse, voleva dire), e quindi deve andarsene. Roberto, nel mentre, continua ad annotare cose sul taccuino, per poi dire a Signorini "Se mi consente…dai tempi ad oggi si è voluta la parità dei sessi, ma adesso è la donna che sta sfruttando l'uomo (parlando di Lina che, a suo parere, lo sta sfruttando per vincere)".

Silvia arriva in studio, dove l'attendono mamma, papà e Cesar, il fidanzato uscito allo scoperto, acclamata dal pubblico e da Signorini che le dice "non hai niente di cui vergognarti, ma avresti dovuto parlare più di te". Oddio, con tutte le interviste che farà avrà tuuuuutto il tempo di parlare di sè, della sua storia, di quello che pensa e chi più ne ha più ne metta! Dopo di lei è Mirko ad arrivare in studio, o meglio, a comparire al fianco della Marcuzzi dopo una pausa pubblicitaria, e dopo aver chiesto scusa scompare, risucchiato dalla grata che l'aveva visto, durante la prima puntata, tra i papabili concorrenti.

Triste, come episodio, più che altro perchè lui sembra una persona a modo, e non gli danno nemmeno la possiblità di sedersi in studio con gli altri concorrenti esclusi. Prima delle nominations scopriamo che non ci sono immuni, e dopo le nominations troviamo Lina, Mario, Gian Filippo e Teresa che si giocano l'eliminazione. Ora scusate, ma devo tornare nel mare di Lost, è troppo bello! Alhoa! "Sei innamorato di Christine o no?". Oh, ma ci prova sempre la Marcuzzi a far dire a un concorrente che è innamorato di un altro concorrente?? E che palle!

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com