Grande Fratello, Baye Dame squalificato

Baye Dame è stato squalificato. Motivazioni a parte, credo che questa sera il Grande Fratello abbia un tantino esagerato.

Baye Dame è stato squalificato dal Grande Fratello. Il tanto decantato provvedimento disciplinare che riguardava uno dei concorrenti della casa, è stato finalmente reso noto. Purtroppo la famosa aggressione nei confronti di Aida Nizar, ha portato questa brutta conseguenza. E, molto probabilmente, non sarà l’unica decisione della serata.

La squalifica di Baye

Inizio puntata movimentato per il Grande Fratello. Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare dell’aggressione da parte di Baye Dame nei confronti di Aida e stasera, i ragazzi del GF, sono stati messi davanti alle reazioni del web. Ora, ricordate il famoso tiramisù? Bene, il motivo della lite è stato quello, ma dietro si nascondeva ben altro. Barbara D’Urso si è mostrata subito molto arrabbiata con i ragazzi, così come Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.

I ragazzi hanno provato a giustificare i propri comportamenti, ma una voce perenne in sottofondo, rendeva difficile la comunicazione. La voce in questione è quella di Aida Nizar. La donna, invece che mettere un punto alla vicenda, ha continuato il processo nei confronti di Baye e degli altri. Fatto sta che, dopo aver mostrato le scene che hanno fatto tanto arrabbiare il GF e l’opinione pubblica, Baye Dame è stato squalificato dal gioco.

Ora, lungi da me il voler giustificare una scena del genere, ma vi sembra possibile che quella del ragazzo senegalese è stata considerata una violenza e una scena di bullismo, mentre il comportamento della spagnola no? Forse il Grande Fratello avrebbe dovuto optare per una doppia eliminazione, perché a mio parere questa squalifica non è assolutamente giusta. Dalla bocca della spagnola sono uscite pesanti parole di razzismo, termini che al Medioevo gli facevano un baffo e non dico altro. Invece Baye è stato messo alla gogna. Ora, ma quanti di voi non avrebbero reagito come il ragazzo? Magari non con la stessa violenza fisica, ma forse chiunque di noi avrebbe utilizzato qualche parolina di troppo. Credo che tutti i ragazzi del GF avrebbero dovuto dimostrare una maggiore solidarietà nei confronti di Baye, perché questo finto perbenismo puzza un po’.

Ulteriori provvedimenti

Barbara D’Urso ha già annunciato che i provvedimenti disciplinari del Grande Fratello non sono finiti qui. Sicuramente anche gli altri pagheranno pegno. In primis Aida Nizar, e questo me lo auguro vivamente, poi sarà sicuramente la volta di Danilo e di Luigi. Questi ultimi due infatti, sono stati anche loro accusati di aver bullizzato la spagnola. Al giorno d’oggi il termine bullismo viene fin troppo utilizzato, ma in questo caso mi sembra sia un abuso. Tutti noi abbiamo una bocca e, chi più chi meno, reagisce alle provocazioni a modo suo. Danilo e Luigi, durante la discussione di inizio serata, hanno provato ad esprimere il loro dispiacere sull’accaduto e anche a difendersi. Soltanto che, come è successo nei giorni precedenti, la spagnola ha preso il sopravvento.

Baye Dame è stato squalificato. Motivazioni a parte, credo che questa sera il Grande Fratello abbia un tantino esagerato. Un ragazzo che sì, forse si è espresso con modi e atteggiamenti sbagliati, ma che è stato punito in maniera eccessiva. Non potrebbe essere Baye ora quello bullizzato? Vedremo cosa succederà.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Georgette Polizzi tranquillizza i fan “Non mollate mai”

Barbara De Rossi presenta il nuovo fidanzato, chi è?

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media