Grande Fratello 12: riflessioni sulla quinta puntata (21 novembre 2011)

Grande Fratello 12, quinta puntata: va in onda l’annullamento della volont…. I concorrenti accettano supinamente di tutto, il senso di colpa viene usato come arma.

Guardate l’immagine qui sopra. L’ho recuperata dal Grande Fratello di ieri sera.

Direi che descrive in modo pi— che accurato ci• che Š divenuto questo programma, voi che dite?

Esplico per chi se lo fosse perso. Alcuni ragazzi hanno osato pensare di lasciare la Casa: per gli autori (alla canna del gas gi… alla quarta settimana, devastati da Fiorello) tutto ci• Š inaccettabile, quindi i “ribelli” vengono divisi dal gruppo, chiusi in una stanza e cazziati a dovere.

“Piangete sempre, siete noiosi, non avete le palle, mancate di rispetto a voi stessi, se volete andar via fatelo, sapete in quanti vorrebbero essere al vostro posto?”.

Il senso di colpa viene usato come arma, con conseguente annullamento della volont… – e gente a capo chino – per mere questioni aziendali: come vi permettete di comportarvi da esseri umani, rifiutando di fare i burattini? Noi siamo il GF, avete firmato il contratto e adesso vi sfruttiamo come pi— ci piace.

Ritrattano tutti, nessuno escluso, tornando in Casa con indosso scomodi sorrisi di plastica. Minuti su minuti buttati senza che, dal punto di vista del game, sia accaduto nulla di significativo.

Stasera ci sar… una busta nera, potrebbe cambiare la storia dello show!“… e poi non succede niente di niente.

I contorsionismi regolamentari che si risolvono costantemente in un nulla di fatto sono ormai un marchio di fabbrica gieffino. Ormai al GF sono esperti nel creare situazioni inutilmente pesanti per far passare il tempo e riuscire cos a coprire tre ore di diretta basate su urla belluine, insulti gratuiti, lacrime facili e becero gossip.

ALTRI LINK UTILI:

Grande Fratello 12: eliminato Filippo, tre nuovi concorrenti

GF12: Alessia Marcuzzi replica a Fiorello su Facebook

GF12: Claudia Letizia (la mamma burlesque), le fesserie e le noccioline

Fiorello, nuovo boom d’ascolti: 12 milioni (42% di share), GF12 cala a 3,8 (15%)

Fiorello lancia il Grande Fratello e delude: poca satira, tanti sbadigli

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il più grande spettacolo dopo il week end lancia il Grande fratello e delude

Charlize Theron Vs. Julia Roberts: chi è la più bella del reame?

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media