Grande Fratello 12: Endemol venduta a Time Warner?

Per una volta non parliamo di news, flirt, anticipazioni o nomination. Parliamo del Grande Fratello 12 in termini più ampi, che lo accorpano a molti altri show televisivi che negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere (Ballando con le stelle, Che tempo che fa e via discorrendo)

Il Grande Fratello è un format di proprietà di Endemol, società fondata dall’olandese John De Mole e rilevata nel 2007 dalla triade Mediacinco (ossia Berlusconi), la banca Goldman Sachs e il fondo Cyrte. L’azienda dalla scorsa estate ha un bilancio in pesante passivo, al punto da ritrovarsi a rischio fallimento.

Nelle scorse ore si è fatto avanti un acquirente che ha offerto la modica cifra di un miliardo di euro per rilevare Endemol.

Tutte le news sul Gf12 su Reality&Show.

Si tratta del colosso Time Warner, che secondo le indiscrezioni dell’agenzia economica Bloomberg ha messo sul piatto una cifra considerevole per diventare padrone di Endemol e di tutti i suoi fortunati format televisivi, esportati ormai in molti Paesi del mondo.

Il nuovo acquirente arriva dopo le recenti dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, che un paio di settimane fa ha escluso che Mediaset miri a diventare proprietaria esclusiva di Endemol.

Si dovrà attendere la risposta di Endemol alla proposta di acquisto per capire quali saranno le sorti future dell’azienda.

Qui sotto alcune foto dei concorrenti del Grande Fratello 12 (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com