Grande Fratello 10, cronaca della quindicesima puntata

Paul ha lottato contro la febbre per voi. Esultiamo.

di Paul S.

Prima ora: La Marcuzzi, che s'è dimenticata i pantaloni, annuncia che Massiminimo tra poco sarà in studio. Ma i bestemmiatori di solito non sparivano dai palinsesti? A quanto pare per il Bullo si farà un'eccezione, visto che su di lui gli Autori puntavano molto. Figli e figliastri, evidentemente. Intanto fanno capire che psyco-Mauro è detestato da tutti, giusto per render le cose ancor più piccanti. Mentre 'sti beoti si rivedono nei video ridono come dei malefici burattini, come se invece di orrende meschinità dicessero spiritosissime battute. D'improvviso le opinioni di illetterati come Nicola e Mara divengono indispensabili, mentre il pubblico-banderuola applaude a seconda di come gira il vento. Che palle, chiarimento tra psyco-Mauro e 'Maria Goretti' Sarah, come se ce ne fregasse qualcosa. Momento pietoso. C'è un fuoco incrociato contro Mauro, aggredito sia da Sarah che dal virile Signorini. Dopo cento giorni forse fa comodo smontarlo, dopo settimane in cui il ragazzo ha trainato il programma. Sarah lo accusa d'essere un falso e d'averle regalato un anello. Minchia, che accusona. Visto che è così sincera, mi verrebbe da chiederle perchè lei lo ha accettato. Mi domando anche come un Nicola possa dire “tu sei falso, sei qui per i soldi” ad un Mauro… ma perchè, Nicolino è lì per cosa? Per beneficenza? Figli e figliastri due – la vendetta. Parte una discussione tediosissima sulle emozioni della Duchessa e sui litigi della Duchessa. Carmela la definisce “burina e lavandaia”, e Veronica dice d'esser fiera di esserlo. La Marcuzzi fa la finta tonta: “E' un mestiere dignitosissimo”. Qualcuno la ricolleghi col mondo, per pietà. Attenzione, eliminazione a sorpresa: uno tra Mara, Carmen, Cristina, Nicola, Gianluca e Alessia, cioè i gregari della Casa, sta per uscire. I tre Preferiti possono salvarne uno: Alberto (terzo) salva Mara, Maicol (secondo) in lacrime salva Cristina e Mauro (primo) salva di nuovo Alessia. S'apre un televoto tra gli ultimi tre derelitti. Signorini suggerisce di salvare Carmen, non si sa in base a quali meriti. Ahahah, intervento estemporaneo ed assolutamente insensato di Georgino, Principe dei Pirla, che farnetica qualcosa sulla malignità di Sarah, gesticolando come un orango ferito ed urlando al pubblico “SUUU!”. Questo è uscito di testa, “punto” (come dice lui).

Seconda ora: Il motivo della furia di George è presto spiegato: in un videomessaggio ai ragazzi, l'onnipresente Sarah ha dubitato della sincerità di Georgino. Segue confronto tra Carmeluzza e Maria Goretti Sarah. Poi gli Autori ci spiegheranno perchè una estranea, secondo loro, abbia la facoltà di intromettersi nelle questioni di una coppia. Difatti Carmeluzza se ne frega dei consigli di Maria Goretti, visto che non sono affaracci suoi. Uh, s'intromette George strepitando, ahah! La Marcuzzi, squallida, lo riprende subito, intimandogli di non ammiccare alle telecamere. Ma se lo avete scelto per questo! Che patetico teatrino. La Comare Alfonsina parla addirittura di alcune foto che ritraggono il fesso mentre gigioneggia con frotte di discinte fanciulle. La testa delle brave persone sta per esplodere a causa della terrificante quantità di immondizia qui riversata. Ma è il momento di Massiminimo che, piazzato strategicamente dietro una grata (come un animale da circo), saluta il pubblico e si scusa servilmente con tutti, da bravo pupazzo. Tolgono la grata ed il pupazzone barese entra, accolto da un'ovazione (?). Si scusa di nuovo, poi si gusta i video a lui dedicati, si becca gli applausi come fosse un eroe ed esprime pure il desiderio di rientrare in Casa. Ma sì, dai, diamogli anche una onorificenza, visto che ci siamo. Edificante confronto tra Massiminimo ed il redivivo Daniele, tra i due piovono infantili accuse e velate minacce. Livello bassissimo, con la Marcuzzi che fa la moralizzatrice o l'istigatrice a seconda della convenienza. Sinceramente, ma a qualcuno frega qualcosa del parere di questi due dementi? Si continua a parlare di Massimo, come se la squalifica non contasse nulla. Si tenta di inculcare il concetto che il Bullo è proprio una brava personcina: Alfonsina lo definisce “coerente e leale, un grande uomo di grandi valori”. Daniele vorrebbe far notare che è una immane cazzata, ma viene brutalmente zittito ed irriso. Verdetto per i tre fessi in Nomination: colui che dovrà ridacchiare alle volgari battute del clan di Barbara D'Urso è… l'inutile Nicola. Battuto con ignominia da una Carmen qualunque, fossi in lui sprofonderei.

Terza ora: Ancora con 'sto Massiminimo, ma basta. E' stato squa-li-fi-ca-to, non so se mi spiego. Mostrano ai ragazzi un video in cui il Bullo, rientrato di nascosto in Casa, tocca le loro cose e annusa gli odori della Casa. Ne parlano tutti come fosse un martire della patria, o un modello da seguire. Massimo Santo Subito, ouh. Mi meraviglio che non ci siano ancora in giro i santini con la sua bella faccia da impunito. Incredibile, quasi un'ora dedicata ad un tizio squalificato nel tentativo di correggere la sua immagine. La follìa totale è servita. Partono le Nominations, ma chissenefrega? Mi hanno convinto: Massimo Vincitore Morale del GF. Anzi, Massimo Sindaco d'Europa. Ma no, perchè limitarsi? Massimo Supremo Eroe Mondiale. Ora lo sappiamo: Egli è San Massimo, Ci Ama e Ci Protegge. Viva Massimo. Orwell sarebbe fiero di voi, cari Autori. Uh, filmato in cui Maicol sbrocca perchè Giorgio la Statua lo rimbalza con convinzione ed a cui fa seguito tutto un discorso, che non ascolto, sul triangolo Maicol-Giorgio-Carmen (viva Massimo). Il successivo segmento è dedicato alla Prova Settimanale, incentrata su patetiche domandine e colpi di battipanni sul deretano. Momento di grande televisione. (Massimo, we love you). Ore 23.45: ci informano che la Sbrodolina Mara e FratAlberto hanno finalmente “consumato”. Wow, che emozione, quelli in cassa integrazione non staranno nella pelle. La Marcuzzi catechizza un adombrato Giorgio, stufo che la sua relazione venga strumentalizzata: “Capisco che sei innamorato di Giulia, ogni tanto ci sono i sospetti ed i giudizi, ma sono delle battute, dei giochi, fa parte del GF”. Boh, Alessiuccia, fai tu: li pigliate costantemente per i fondelli, li usate e ne abusate, e questi non devono dire mai niente, anzi, devono pure dirvi grazie. Bella roba. (Massimo ci protegge). I nominati di questa settimana sono l'ignota Alessia e psyco-Mauro, con sei voti a testa.. Il Preferito, stavolta, non può salvare nessuno: solito uso strumentale del regolamento-elastico, che si tira e si tende a seconda dei casi. Che il GF sia un programma senza credibilità lo si capisce anche queste cose. Signorini inizia a lavorare ai fianchi il pubblico, dando ancora addosso a psyco-Mauro e facendo intendere che la protezione autorale di cui gode il ragazzo sta per scadere. La Marcuzzi dichiara che con Nicola parleremo la prossima volta, poi si complimenta coi ragazzi (sono cento giorni che sono lì dentro) e saluta tutti. Video finale su San Massimo, l'unico squalificato per bestemmia ad aver avuto più tempo 'on air' di alcuni vincitori delle scorse edizioni. 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com