Gorillaz e iPad: il nuovo album ‘The Fall’ in streaming gratuito

Chiamatemi pure donna d’altri tempi, ma per me la definizione più appropriata di musica è tutto ciò che viene realizzato tramite la voce e/o strumenti musicali. Detto questo, mi piace ugualmente scoprire fino a che punto può arrivare la sperimentazione di un artista: ed è per questo che non urlo allo scandalo – come farebbero molti puristi che mai ammetterebbero di avere Cubase et similia installati sul loro pc – quando vengo a conoscenza del primo album realizzato interamente su iPad.

Tanto più se a farlo è Damon Albarn, inventore di quel curioso mix tra musica e computer grafica che sono i Gorillaz.

Un regalo di Natale niente male per i fan, che trovano sotto l’albero The Fall, non ancora nei negozi ma in streaming gratuito (e pure download al prezzo di 30 sterline per gli iscritti al fan club) sul sito ufficiale del gruppo. Il quarto album, a meno di un anno da Plastic beach, è stato interamente composto e registrato sulla tavoletta made in Apple.

Quindici brani che hanno nel titolo altrettanti luoghi degli Stati Uniti, da Phoner to Arizona a The Snake in Dallas.

Qui sotto alcune foto dei Gorillaz (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com