Gonne di pelle autunno inverno 2020-21: i modelli di tendenza

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Condividi

Freddo non vuol dire per forza gambe coperte, quest’anno infatti è tornato di moda un classico ever green: le gonne di pelle.

Ecco i modelli e gli abbinamenti più trendy per la stagione autunno inverno 2020-21.

Gonne di pelle autunno inverno 2020-21

Un grande ritorno di un capo must have e mai banale da avere nel guardaroba: la gonna di pelle. Che sia lunga, midi o corta, fa sempre un gran figurone, soprattutto se indossata con personalità e stile.

Gli stilisti, per la stagione autunno inverno 2020-21 hanno dato il meglio di loro e in commercio si possono trovare gonne di pelle a ogni body shapes, per esaltare le curve o slanciare gambe longilinee.

Ma non solo gonne, la pelle ha conquistato anche i blazer.

Gli abbinamenti che si possono fare con la gonna di pelle sono infiniti. Si può indossare con camicie e blazer eleganti duranti incontri informali o in ufficio oppure si può sdrammatizzare con sneakers e anfibi per andare a fare la spesa o una passeggiata.

Ecco i modelli più cool e gli abbinamenti perfetti per essere sempre alla moda, comode e trendy.

Minigonna

Evviva le gambe, anche in inverno. La minigonna di pelle è un capo irrinunciabile e super sexy. Da indossare con tacchi, polacchini o anfibi vi renderà immediatamente super attraenti. Si può optare per il classico nero, magari da abbinare con un top in tessuto lucido oppure osare con un colore evidenziatore acceso per non passare inosservate.

Gonna midi

La gonna midi di pelle è un capo passepartout, da indossare sia a vita alta che a vita bassa. Perfetta con maglioni intrecciati in lana, è indicata per diverse body shapes. Ai piedi, per un effetto top, sono perfetti degli stivali al ginocchio.

Gonna alla caviglia

La gonna in pelle alla caviglia, oltre a essere super trendy, è anche un capo furbo: permette di avere le gambe al caldo e di essere alla moda in ogni occasione. Scegliendo una gonna nera si è certe di non essere mai fuori luogo.

Eleganti con i tacchi

Uno degli abbinamenti evergreen è la gonna in pelle con tacchi, non per forza décolleté aperte, ma anche polacchini o stivali con un bel tacco, meglio largo se siete più comode. Gonna, camicia e tacco è l’outfit perfetto per un colloquio di lavoro, ma anche per le cerimonie di laurea o altre occasioni in cui si richiede una mise elegante.

Casual con gli anfibi

Ecco l’abbinamento preferito di chi non vuole rinunciare alla comodità ed essere rock: t-shirt, gonna in pelle e anfibi. Per entrare in pieno mood anni Novanta basterà aggiungere dei cerchi alle orecchie, indossare una piccola tracolla e legare i capelli in uno chignon spettinato e il gioco è fatto.