Ci sono capi particolarmente indicati per determinati periodi dell’anno in quanto realizzati in tessuti caldi che proteggono.
La gonna a quadri è uno di questi da indossare in tanti modi a seconda dell’occasione e del momento. Proviamo a trarre ispirazione da alcuni outfit.
Un capo come la gonna a quadri piace anche perché permette di abbinarla a tantissimi altri capi creando ogni volta dei look mai uguali e sempre diversi. Un capo che si presta molto bene in qualsiasi variante, che sia lunga o corta ma anche svasata oppure midi o dal taglio aderente e attillato.
Il modello lungo è considerato un vero e proprio classico di questa gonna da indossare quando le temperature sono particolarmente rigide magari da abbinare a un dolcevita dalle nuance pastello. Per un tocco ulteriore di sensualità i modelli dallo spacco laterale sono indicati da indossare con degli stivali dal modello texano.
La gonna a quadri dal taglio midi o svasato è particolarmente indicata in qualsiasi stagione ma in inverno ha sicuramente un tocco diverso.
Un look da abbinare con un gilet a maglia magari della stessa tonalità della gonna con sotto una camicia bianca mentre ai piedi sono adatti degli stivaletti per il giusto look da ufficio.
Un modello di gonna corta va bene per chi ama osare e provare a trasgredire. Un taglio e una fantasia plissettata che può anche ricordare lo stile preppy o da college, in generale.
Un capo come la gonna a quadri è sicuramente indicato per qualsiasi età e occasione anche per le donne di 50 anni. Un capo classico intramontabile ma sicuramente gradito. Un capo di quelli che non può mancare nel proprio guardaroba proprio per la sua versatilità e le tante occasioni per indossarlo.
Un indumento che permette sempre di fare bella figura anche perché elegante. Si adatta sia a stili casual ma anche ricercati ed eleganti arrivando poi alle occasioni speciali.
Si possono creare diversi abbinamenti e look compreso lo stile grunge per coloro che amano questo genere. Una gonna che piace molto al look street style.
Proprio la versatilità della gonna a quadri permette di trovarla in commercio sia nei modelli lunghi ma anche corti come la minigonna, per esempio. Si possono anche creare delle stratificazioni come indossare questo capo con dei leggings. I tessuti caldi come la lana scozzese si adattano bene alle temperature uggiose e rigide del periodo.
Non mancano poi le sfumature che possono essere sia estrose ma anche color pastello proprio per venire incontro ai gusti di ogni donna.
Un indumento da comprare direttamente online su Amazon con varie offerte e promozioni al riguardo. Cliccando la foto si leggono i dettagli. Qui abbiamo stilato una classifica di tre modelli di gonna a quadri da indossare e trovare in vari colori scegliendo tra le più desiderate dalle consumatrici online.
1)Kinghua minigonna da donna
Una minigonna in fantasia a quadri in lana scozzese quindi indicata per la stagione invernale. Un modello molto aderente con la vita alta e la chiusura lampo. Molto comoda e adatta da indossare in ogni occasione. Morbida, ad altezza del ginocchio disponibile in varie fantasie.
2)Ideasanxun gonna classica da donna
Un modello di gonna dal taglio lungo, dalla vita alta e plissettata. Una gonna dalla fantasia a quadri in tanti colori e modelli.
Dotata di cerniera laterale, veste in modo aderente e comodo.
3)Feoya gonna scozzese donna
Una gonna corta in poliestere molto comoda da indossare. UN modello in tartan dalla vita alta che avvolge ogni forma del proprio corpo. Perfetta da indossare a scuola, in vacanza ma anche in altre occasioni.
Insieme alla gonna a quadri anche la camicia a quadri per un look unico.