Golden milk: gli utilizzi e i benefici sul corpo

Il golden milk è una bevanda che apporta diversi benefici.

Forse non tutti lo conoscono, ma il golden milk è una bevanda ottima in quanto fa bene all’organismo e alle sue varie funzioni. Ecco tutti i suoi usi e benefici e dove poterlo acquistare online.

Golden milk

Nota con il termine di latte dorato, si tratta di una bevanda solubile che apporta tantissime proprietà e benefici alla salute e all’organismo, in generale.

Si consiglia di assumere il golden milk per stimolare e rafforzare il sistema immunitario, bilanciare l’equilibrio intestinale o anche il metabolismo. Si tratta di una bevanda a base d’ingredienti quali latte anche vegetale e la curcuma che gli dona quel colore dorato, giallognolo. Una bevanda ottima e molto amata, oltre a essere usata nella medicina ayurvedica.

La curcuma è una spezia di colore giallo di origine orientale che ha tantissime proprietà e apporta diversi benefici all’organismo, in generale.

Advertisements

Innanzitutto, dal momento che il golden milk è a base di curcuma, il principio attivo è assolutamente la curcumina che svolge una azione antibatterica e antinfiammatoria, quindi utile per contrastare questi stati e dolori articolari, in generale.

Inoltre, il golden milk si usa per abbassare il colesterolo e favorire il tratto digestivo, oltre che per combattere i casi di gonfiore addominale e digestione lenta. Per chi vuole preparare questa bevanda a casa, ecco gli ingredienti utili per la pasta di curcuma:

  • 1/4 di tazza di curcuma
  • Mezza tazza di acqua filtrata
  • Mezzo cucchiaio di pepe nero macinato

Per la preparazione, bisogna mescolare tutti gli ingredienti in una pentola evitando che facciano grumi mescolandoli in modo da ottenere un impasto che sia liscio e cremoso.

Infine, si consiglia di conservarla in un barattolo con chiusura ermetica e mantenerlo così per circa 40 giorni.

Per la preparazione del golden milk, gli ingredienti sono i seguenti:

  • Pasta di curcuma
  • Latte vegetale
  • Olio di mandorle dolci o cocco
  • Miele come dolcificante.

Fate scaldare in un pentolino latte, olio e pasta di curcuma per un impasto cremoso. Mescolate e verstae il tutto in una tazza. Aggiungete il miele a seconda dei vostri gusti.

Golden milk: utilizzi

Una bevanda nota come latte dorato per via della pasta di curcuma, uno degli ingredienti principali. Si raccomanda di consumarla soprattutto per chi ha problemi alle articolazioni, oltre a essere un ottimo antinfiammatorio a base naturale. Si tratta di un rimedio ottimale per le giunture e la colonna vertebrale, adatta per tutti, in particolare modo per chi pratica yoga.

Inoltre, una tazza di golden milk d’assumere tutti i giorni aiuta a combattere la tosse e i sintomi del raffreddore proprio perché ha proprietà antibatteriche e antivirali, oltre a essere utile per contrastare il mal di gola.

Aiuta ad alleviare i problemi respiratori soprattutto in caso di asma e bronchite. Depura il fegato e purifica il sangue.

Migliora la digestione e previene alcuni problemi dell’apparato digerente. Contrasta i crampi mestruali, soprattutto i dolori che possono essere collegati. Regola il metabolismo, quindi si rivela ottima anche per coloro che vogliono un fisico sano, oltre che per combattere l’obesità e il sovrappeso.

Per preparare il golden milk a casa, potete usare il latte vegetale che sia di soia, di mandorle o di cocco, a seconda dei vostri gusti e preferenze. Non ha particolari effetti collaterali o controindicazioni, ma una tazza al giorno è sicuramente l’ideale.

Golden milk Amazon

Per chi ha intenzione di provare ad assaggiare il golden milk, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare prodotti del genere approfittando di promozioni e sconti da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve descrizione con la classifica tra i prodotti maggiormente apprezzati scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)60 capsule Nescafè dolce gusto

Sono 60 bustine circa di golden milk già pronto da zuccherare compatibili con qualsiasi macchina da caffè della Nescafè. Si tratta di una bevanda a base di curcuma di origine indiana che in Italia è nota con il termine di latte dorato proprio per via del colore giallo. Priva di glutine, lattosio e grassi. Le recensioni parlano di un prodotto dal sapore gradevole.

2)50 bustine solubili di golden milk

Si tratta di una confezione da 5 per 10 bustine solubili di questa bevanda alla quale bisogna aggiungere dell’acqua calda per mescolare e gustare. Il gusto è molto deciso, intenso e speziato per via della curcuma che le conferisce il colore giallognolo e il sapore. Una bevanda che fornisce ottime proprietà benefiche, anche grazie alla radice di curcuma. Privo di glutine, lattosio e olio di palma. Potete prepararla in qualsiasi momento ovunque voi siate e gustarla.

3)Multibox in capsule compatibili Nescafè

Una confezione da 10 capsule che comprende vari tipi di bevande: dal ginseng con zucchero di canna sino al cappuccino, al golden milk, al tè matcha, compreso anche i gusti di zenzero e limone. Il golden milk è una bevanda ricca di benefici per il corpo e la mente. Il sapore è ottimo e potete scegliere di zuccherarle come volete e preferite.

Oltre al golden milk, potete anche consumare la curcuma che ha ottime proprietà e benefici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Hugh Laurie: tutto sull’interprete di Dr. House

Dieta post lockdown: come ritornare in forma

Leggi anche
  • metabolismoMetabolismo: i problemi e che dieta seguire

    Il metabolismo è una parte importante dell’organismo ai fini del dimagrimento e della perdita di peso in eccesso.

  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

  • cerotti deto patchDeto Patch: recensione sui migliori cerotti detox

    Deto Patch sono cerotti detox che eliminano le tossine apportando tantissimi benefici all’organismo.

  • 
    Loading...
  • cerotti detoxCerotti detox piedi: funzionamento e benefici

    I cerotti detox sono una soluzione ottimale in quanto garantiscono un benessere completo a 360°.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.