Gli White Stripes si sono sciolti

Si scioglie il duo White Stripes, autori del brano ‘Seven Nation Army’ diventato il tormentone italiano dei Mondiali 2006: scopri perché su Blogosfere Spettacoli

Capisco che, dato com’è finita l’estate scorsa, i Mondiali del 2006 siano ormai un ricordo quasi preistorico. Ma quando si parla degli White Stripes è molto più semplice (purtroppo) spiegare chi sono dicendo quelli di po po poppo po po po. Un intermezzo che abbiamo canticchiato un po’ tutti in quell’estate, ma quanti sapevano che è l’intro del brano Seven nation army?

Il duo formato dagli ex coniugi Jack e Meg White, nato nel 1997 e che ha all’attivo 6 album e 5 Grammy Awards, ha da poco annunciato lo scioglimento “per migliaia di ragioni, ma soprattutto per mantenere intatto quanto di bello e unico c’è stato nel gruppo“.

Qui il video di un loro live.

La coppia ha divorziato nel 2000 (Jack è sposato con l’ex modella Karen Elson, Meg con Jackson, figlio di Patti Smith), ma nonostante questo il sodalizio artistico è continuato. Jack era la voce e chitarra solista. Meg, alla faccia di tante cantanti che considerano il glamour più importante della musica, è una delle poche batteriste donne della storia del rock.

Qui sotto alcune foto del duo (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com