Gli appassionati di gossip? Sono come i guardoni!

Dovendomi occupare di televisione ogni tanto incappo nelle notizie di gossip, che in questo periodo si riducono ai soliti servizi fotografici che ritraggono qualche presunta coppia di pseudo vip avvinghiati in qualche spiaggia modaiola. Tra gli ultimi beccati in pose intime Mauro Marin, vincitore dell'ultimo Grande fratello, e una tizia spacciata per giornalista messicana.

C'è da dire che ormai buona parte di questi scoop sono del tutto posticci, e risultano organizzati dagli stessi protagonisti in combutta con paparazzi e giornali: finire sulle riviste giuste per un divetto televisivo è manna dal cielo, quindi meglio non lasciare niente al caso. Ma in fondo questo aspetto conta relativamente, perché il tutto è venduto ai lettori allocchi come vero, originale e quindi "rubato" all'intimità dei protagonisti.

Mi sono sempre chiesto che cosa ci possa trovare la gente nel pettegolezzo mediatico, cosa spinga una persona dotata di neuroni attivi a spendere soldi o a sprecare tempo per osservare una coppia che si bacia o si struscia in spiaggia. Oggi finalmente ho capito, osservando le foto dell'ultimo burino del Gf abbracciato alla messicana che gli ha fornito il suo agente o il direttore della rivista che ha pubblicato il servizio.

Ho capito che il meccanismo che spinge le persone a interessarsi al gossip è lo stesso che porta i guardoni a spiare le coppiette che si appartano in auto o in qualche posto isolato per dare sfogo alla passione: è una specie di – abbastanza deprimente – deviazione sessuale, legalizzata e sublimata nella forma delle riviste patinate o dei servizi stile Studio Aperto. Ma sempre di deviazione si tratta.

(In alto un'immagine del servizio di "Visto" su Mauro Marin).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com