Notizie.it logo

Chi è Giusy Merendino: cosa fa la moglie di Salvo Veneziano

giusy merendino

Giusy Merendino è conosciuta dai più come moglie di Salvo Veneziano: cosa sappiamo di lei?

Giusy Merendino è la moglie di Salvo Veneziano da vent’anni. I due hanno tre figli e, nonostante siano giovanissimi, anche due nipoti. La donna, vista la partecipazione del marito al Grande Fratello Vip, è stata spesso ospite di talk show televisivi. Cosa sappiamo di lei?

Giusy Merendino: chi è?

Giusy Merendino abbiamo imparato a conoscerla come moglie di Salvo Veneziano. Dopo che il marito è diventato concorrente della primissima edizione del Grande Fratello, anche lei ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2001 ha partecipato a Miss Italia, ma ha ricevuto numerose critiche perché la sua presenza nel concorso di bellezza è stata vista come un trattamento di favore da parte dei giudici. In questa occasione, lo stesso Salvo ha fatto di tutto per difendere la sua dolce metà che, comunque, non è stata scelta per Salsomaggiore.

Qualche mese fa, ricordando questa esperienza, Giusy ha scritto un lungo post su Instagram. A didascalia di uno scatto che la ritrae in compagnia di Enzo Mirigliani si legge: “Guardando questa foto ricordo oggi come allora l’emozione che provai ad indossare quella fascia. Ho sempre vissuto il presente quasi dimenticando il passato! Alcuni studiosi sostengono che ci si dimentica del proprio passato quando quest’ultimo è doloroso, beh devo dire che nel mio caso non è proprio così… Mi ritengo una persona molto fortunata, nella vita ho volutamente bruciato in fretta le tappe, è come se avessi già vissuto mille vite! La vita per me è viaggio meraviglioso, fatto di esperienze, e poco importa se è fatta di periodo belli o meno belli l’importante è vivere una vita ricca di emozioni….

19 erano gli anni che avevo quando mi hanno fatto questo scatto, guardandomi mi ricordo dei miei anni passati l’adolescenza, l’infanzia e mi chiedo: cos’è rimasto di quella bambina sensibile, ribelle, a tratti dispettosa ma con un gran cuore sempre pronta ad aiutare gli altri? È rimasto un gran cuore”. Dopo l’esperienza a Miss Italia, stando ai suoi social, Giusy ha iniziato a lavorare come modella e attrice.

La storia con Salvo

La sua storia d’amore con Salvo è iniziata quando era ancora una ragazzina. I due si sono sposati e hanno avuto tre figli. Oggi sono anche nonni di due bellissimi bimbi. Giusy, dopo l’esperienza del marito al Grande Fratello, ha vissuto un momento di crisi coniugale, che è stata raccontata più volte proprio dal simpatico pizzaiolo.

L’uomo ha rivelato: “Un giorno raggiunsi mia moglie, che da tempo avevo lasciato giù in Sicilia, lontano da me. Ma lei non c’era più. Se n’era andata lasciandomi sul tavolo della sala da pranzo quattro fogli scritto a mano. Aveva scritto che la popolarità mi stava distruggendo, e che aveva già distrutto il nostro marimonio. Tornò in Germania dai genitori. Presi il primo volo e la raggiunsi. Dovevo riprenderla. Riportare a casa lei e mia figlia. Mi ha tenuto il muso per un anno”. Dopo questo momento delicato, la Merendino e il suo dolce maritino hanno ritrovato una certa stabilità e ad oggi sono felici come non mai.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Salvo Veneziano (@salvovenezianoofficial) in data: 11 Gen 2020 alle ore 8:05 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...