Chi è Giulia Sol: curiosità e vita privata della cantante e attrice

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Giulia Sol è una giovane cantante e attrice italiana.

Originaria di Bergamo, è stata scelta da Carlo Conti come concorrente dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show, in partenza il 18 settembre. Appassionata di musical fin dalla tenera età, cosa sappiamo sul suo conto?

Giulia Sol: chi è?

All’anagrafe Giulia Sola, Giulia Sol è nata il 15 dicembre del 1995 a Bergamo. La sua passione per la musica è nata quando aveva soltanto 5 anni. I genitori la portarono al Teatro degli Arcimboldi di Milano per assistere al musical Notre Dame de Paris.

Mentre loro temevano che la bimba si potesse annoiare nel vedere uno spettacolo tanto lungo, Giulia ne rimase incantata. Non a caso, dopo gli studi al liceo linguistico, si è iscritta all’Accademia SDM (La scuola del musical) di Milano.

Nel 2016 si è diplomata e la sua carriera ha avuto inizio. La Sol ha già preso parte a musical degni di nota, come: Ghost, Fame – Saranno famosi, Dirty Dancing e The Full Monty con la regia di Federico Bellone e Hairspray diretto da Claudio Insegno.

Nel 2020 è stata scelta da Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show.

Giulia Sol: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata abbiamo pochissime informazioni. Giulia è molto riservata, per cui non sappiamo se sia single o fidanzata.

Sul suo profilo Instagram, dove è seguita da poco più di 3000 follower, condivide per lo più immagini che riguardano il suo lavoro.