Giulia De Lellis: dedica ad Irama con orrore ortografico

Giulia De Lellis durante un concerto di Irama ha pubblicato una dedica social su Instagram completa di errore ortografico subito notato dai fans.

Che l’influencer Giulia De Lellis e il cantante Irama facciano coppia fissa da qualche tempo, ormai lo sanno tutti. E che ai vip di oggi piaccia sbandierare ai quattro venti ogni tipo di sentimento, soprattutto romantico, grazie ad una dedica social, è risaputo.

Mettendo insieme queste due cose ne esce una dedica romantica di Giulia De Lellis per il fidanzato Irama pubblicata sui social. Subito vista dai tantissimi followers dell’influencer, ma anche sommersa da un mare di critiche per via dell’errore ortografico palese che conteneva. Tanto che Giulia ha rimosso la dedica.

Dedica per Irama

Irama è un cantante sulla cresta dell’onda. Normalissimo quindi che, da quando è uscita allo scoperto la sua storia d’amore con la bellissima reginetta dei social Giulia De Lellis, lei lo segua sempre o quasi.

Talvolta si porta al seguito anche la mamma. I suoi fans lo sanno, perché lei ama riprendere tutto con il suo inseparabile smartphone e pubblicarlo sui social. Un bel modo per condividere i momenti anche più privati, ma decisamente un rischio. Si mette in piazza la propria vita e con essa anche le proprie emozioni, quello che si fa e, se ci si lancia in qualche pensiero scritto, non è raro che arrivino anche errori di ortografia e grammaticali.

Nel caso della De Lellis, ha voluto riportare alcuni versi del brano di Irama Bella e Rovinata in una storia su Instagram. Versi molto belli che lei ha saputo far passare alla storia, ma non per il loro significato. Il vero motivo è che su Instagram la De Lellis ha scritto: “Io che ciò un vuoto dentro” al posto di: “Io che c’ho un vuoto dentro”. Certo, un purista della lingua italiana avrebbe avuto da ridire anche sul “c’ho”, ma nelle canzoni qualche licenza la si può prendere. Forse qui la colpa è del correttore ortografico della tastiera dell’influencer e non direttamente sua. Sta di fatto che i fans l’hanno sommersa di critiche, fino al punto che lei ha preferito rimuovere la dedica.

Solite critiche per Giulia De Lellis

Al popolo del web non sfugge nulla. In particolar modo a tutti quei profili social che sono nati come fan club della coppia De Lellis – Irama, che sono riusciti a salvare e pubblicare il video prima che lei lo rimuovesse. Di contro però non è sfuggito che qualche giorno fa la De Lellis sia stata invitata all’università Iulm per incontrare gli studenti. Altro che professoroni plurilaureati, scienziati e luminari. A detta della ragazza, la prestigiosa università ha chiamato proprio lei perché: “Nonostante non sia una laureata, nonostante le mie pecche grammaticali, e chi più ne ha più ne metta, rapisco il cuore di un professore che mi dice giustamente e con amore che ‘Nella vita non basta sapere. Le conoscenze non sono tutto. Sei molto, sei vera‘.”.

Parole bellissime, anche se qualcuno che ha sudato sangue sui libri di testo avrebbe sicuramente qualcosa da ridire. Così come qualcun altro ha fatto notare che alcuni passaggi di Bella e Rovinata di Irama sembrano scritti su misura per lei. Come sempre accade in questi casi, il web è diviso. Qualcuno fa presente che un errore grammaticale può scappare a tutti. Di contro c’è chi sottolinea come per lei scrivere in maniera errata sia un’abitudine, basti rispolverare qualche ricordo del periodo del Grande Fratello.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Monte e Salemi: lite nella notte per colpa di Cecilia

Ricostruzione capelli, i migliori trattamenti per l’inverno

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media