Chi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

Condividi

Giovanni Ludeno, il noto volto della televisione italiana torna sul piccolo schermo.

Scopriamo il suo percorso nel mondo del cinema e delle serie tv attraverso i suoi progetti più noti degli ultimi anni.

Chi è Giovanni Ludeno

Romano d’origine, Giovanni Ludeno è un attore italiano, protagonista della televisione italiana. Sono numerosi infatti i progetti cinematografici e televisivi che lo hanno visto coinvolto. Tra questi si ricordano “Lo spazio bianco”, un film drammatico di Francesca Comencini e “Una vita tranquilla”, di genere noir uscito nel 2010.

A ricevere maggiore attenzione però è stato sicuramente “Il giovane favoloso”, pellicola di Mario Martone con protagonista Elio Germano nei panni dello scrittore italiano Giacomo Leopardi. Men0 apprezzato dalla critica, ma ugualmente meritevole il film “5 è il numero perfetto” dove a recitato a fianco del grande Toni Servillo.

Tra progetti al cinema e serie tv

Ad aggiungersi alla lista di progetti cinematografici non possono mancare due film di successo: “Habemus Papam” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” diffusa sulla piattaforma streaming Netflix. Giovanni Ludeno non è protagonista solo al cinema, appare anzi spesso anche in serie televisive di successo.

Nota infatti la sua partecipazione alla serie “Gomorra” e “Le indagini di Lolita Lobosco”, la fiction di produzione Rai. In quest’ultima interpreta Antonio Forte, che affianca insieme al collega Esposito la vicequestrice Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri.