Giovanni Ciacci e Damiano Allotta: è finita la storia tra i due

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La grande storia d’amore tra Giovanni Ciacci e Damiano Allotta è arrivata al capolinea.

Ad annunciare la rottura è stato l’esperto di stile che, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, ha rivelato che quello che credeva essere l’uomo della sua vita è stato un semplice abbaglio, uno dei tanti della sua vita.

La rottura tra Ciacci e Allotta

Giovanni Ciacci, intervistato da Il Fatto Quotidiano, ha raccontato che la sua grande storia d’amore con Damiano Allotta è arrivata al capolinea. I due si erano incontrati qualche mese fa in un locale situato proprio sotto casa di Giò Giò e da quel momento in poi non si erano più separati.

Damiano, che aveva vissuto un vero e proprio colpo di fulmine, per conquistare l’esperto di stile lo aveva corteggiato mandandogli un bigliettino, proprio come si faceva un tempo. Ciacci, colpito dal gesto, era caduto ai piedi dell’uomo e aveva poi sventolato ai quattro venti il suo nuovo amore. Una relazione che procedeva a gonfie vele e che su Instagram era documentata con viaggi e dediche romantiche. Eppure, qualcosa deve essere andato storto perché Giovanni ha ammesso che tra lui e Damiano non c’è più alcun tipo di storia.

Come mai i due sono arrivati al capolinea? L’esperto di stile ha rivelato: “Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi. Supererò anche questa”. Ciacci ha ammesso che lui e Allotta non sono riusciti a trovare punti d’incontro e, dopo l’euforia iniziale, sono arrivati i primi problemi e le conseguenti incomprensioni. Per questo motivo e con estrema lucidità, Giò Giò e Damiano hanno deciso di separarsi e di tornare ognuno alla propria vita.

Un anno di alti e bassi

Ciacci, sempre alle pagine de Il Fatto Quotidiano, ha raccontato di aver vissuto un anno molto difficile, fatto di alti e bassi. L’esperto di stile ha avuto grandi soddisfazioni lavorative, ma anche delusioni concenti, come la fine della sua love story. Giovanni ha rivelato: “Quest’anno ho avuto grandi soddisfazioni come il successo di Detto Fatto e del libro La Contessa, ma anche grandi dolori come la fine della storia con Damiano e il fatto di non aver potuto fare Ballando”.

Giò Giò, da qualche tempo, sfoggia un pizzetto blu che lo rende più che riconoscibile e ha ammesso che questa sua scelta è collegata alla sua perenne voglia di libertà. Da chi poteva aver preso spunto se non da Loredana Bertè? Ciacci ha dichiarato: “Mi sono fatto il pizzetto blu perché mi piace vendere sogni. Il blu è il colore dell’infinito, della notte profonda, della mattina. Il blu è vita! Non puoi spiegare il blu, se non hai il blu dentro di te”.

L’esperto di stile ha raccontato che cura molto il suo pizzetto e che lo ritocca ogni due giorni per renderlo lucente e perfetto in ogni sua apparizione. Ciacci, in conclusione, ha specificato che la sua musa ispiratrice è stata la sorella di Mia Martini che, con il suo disco “LiBerté”, gli ha fatto capire come il blu sia il colore migliore per quanti amano la libertà.